Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
è quello che dicevo, se dobbiamo naturalizzare Eder (per quanto bene possa aver fatto sta stagione) siamo alla frutta, 150 gare e 40 goal nelle ultime stagioni.. che è una punta da Nazionale maggiore? che accende l'entusiasmo delle folle?

Dopo il disastro del 1986 (ed io c'ero e me lo ricordo bene cosa successe dopo il goal di platini che ci eliminò, polemiche a non finire, nazionale veramente "poca cosa" ) nel 1988 si riparti con Vicini che formò una nazionale di gente giovane, i + vecchi erano i portieri con 28 anni, (tolti ancelotti e altobelli ma erano a fine carriera oramai), il resto un ifnornata di gente di 24/25 anni, quella che diventò la base delle successive nazionali che abbiamo amato.

ma ora non si rischia più, invece in questo momento di crisi, prendi e fai crescere i giovani nostri, non pensare a fare "la vittoria" all'europeo, ma a crescere una generazione di peso internazionale.
il problema è che se vai a vedere la nazionale dell'88 i giocatori, per quanto giovani, venivano tutti da Inter, Milan, Napoli, Roma, Samp, Toro e Juve. Cioè il top delle squadre italiane.

Ora invece ti ritrovi titolare gente che milita in squadre da metà classifica...