Citazione Originariamente Scritto da Lokiz Visualizza Messaggio
Annamo a Cuba?
Ok
Citazione Originariamente Scritto da @lex Visualizza Messaggio
Mi ero interessato molto anche alla Namibia.

su viaggiare sicuri ho letto di Al Shabaab anche in Tanzania, anche se non è sempre verissimo o meglio, delle volte a leggere e sentire delle situazioni le cose vengono ingigantite maggiormente rispetto alla realtà (ti dirò che mi hanno detto lo stesso del Kenya, nel senso che mi hanno detto esser pericoloso tanto quanto andare in Marocco o zone più frequentate da europei).

Ma questo tuo amico che è stato in Tanzania sarebbe contattabile? Qualche dritta, giusto per chiarirmi le idee e capire se posso partire tranquillamente facendo fai da te senza troppe seghe mentali?
Namibia come dicevo, mi han detto che è molto bella, ma parecchio cara. è impossibile, inoltre, farla autonomamente, va fatta per forza tramite viaggio organizzato.
Marocco pericoloso? Assolutamente no, a meno che non vai in zone particolari (nei paesini del rif dove vendono il fumo) è, relativamente, tranquillo (relativamente al girare da soli in Italia, ovviamente). In Kenya invece la situazione Al shabaab sta peggiorando, mentre non sono a conoscenza di una loro presenza in Tanzania (ce l'hanno con il Kenya perchè ha truppe in Somalia).

Il mio amico era lì per lavorare con una ONG italiana in una cittadina dell'interno (Iringa), poi ha girato un po' sia l'interno (safari e qualche parco) che costa + Zanzibar.
Devo vedere se riesco a contattarlo, non so neanche dove sia in questo momento.