E nel frattempo danno fastidio a tutti gli abbonati sky.
From tapatalk with love
E nel frattempo danno fastidio a tutti gli abbonati sky.
From tapatalk with love
Diritti tv: ispezioni in Lega e pay-tv, si sospetta accordo anti-concorrenza
La Guardia di Finanza sta eseguendo ispezioni a Milano e Roma nelle sedi della Lega calcio e di Infront, Sky e Mediaset: sotto esame la vendita del pacchetto per il 2015-18
Nell'ambito di accertamenti sulla vendita dei diritti televisivi per le stagioni calcistiche 2015-18, secondo quanto riportato dall'Ansa, finanzieri del nucleo speciale Tutela Mercati, d'intesa con l'Autorità Garante della Concorrenza, stanno eseguendo ispezioni a Milano e Roma presso le sedi della Lega calcio di Serie A e di alcune pay-tv: Infront, Sky Italia, Rti, Mediaset e Mediaset Premium. L'ipotesi investigativa all'esame di Antitrust e Guardia di Finanza è che l'esito finale della vendita dei diritti televisivi per le stagioni 2015-18, espletata dalla Lega calcio nel giugno 2014, sia stato alterato da un accordo restrittivo della concorrenza.
ACCORDO — Tale accordo - sempre secondo l'ipotesi investigativa - sarebbe avvenuto fra i principali operatori attivi a livello nazionale sul mercato delle pay-tv, vale a dire Sky e Mediaset. La stessa Lega calcio, in violazione di disposizioni europee - ipotizzano gli investigatori - avrebbe favorito gli accordi.
E fu così che i diritti TV per la CL passarono a telenorba!
From tapatalk with love
Comunque al momento è tutto veramente poco chiaro. E' vero che Mediaset insiste nel ricordare che la Champions sarà una loro esclusiva per un triennio, ma credo sia quasi impossibile che ciò si verifichi. Possibile che SKY rimanga senza la Champions per tre anni? Io dico che alla fine troveranno un accordo che accontenterà tutti.
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Loro ti risponderebbero che comunque la Serie A che conta la vedi senza problemi anche con Premium. Però, nonostante la Champions in esclusiva e alcune cose relative al cinema, credo che Fox Sports e Serie B siano stati una perdita tutto sommato abbastanza grave.
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Ci sono attualmente 9 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 9 ospiti)