Chitarra solista o seconda chitarra?
Son curioso
Io suono la batteria da autodidatta da qualche anno, con pausa per motivi di lavoro e altri impegni in cui avevo mollato un po', ora sto seguendo un maestro diplomato al conservatorio per sistemare impostazioni e basi che giustamente da autodidatta avevo imparato "male".
Facevi come Brian May che con una chitarra sola pareva essere almeno una ventina di chitarristi?- O meglio, come fa furbamente The Edge, chitarrista mediocre, ma un ingegnere del suono pazzesco
Almeno, da quello che capisco, il batterista che avevate doveva essere decisamente bravo![]()
Perché non capitano mai queste cose a me
Io mi limito a essere uno che tiene il tempo, gestisce discretamente le dinamiche, ha un buon senso del groove. Non sono di certo un virtuoso dello strumento. E oltre un certo "limite" non vorrei nemmeno esserlo. Non mi piacciono gli eccessivamente tecnici in ambito musicale che poi scadono per essere meramente esecutori di esercizi di velocità e poco altro. Tipo odio quel gradasso di Mike Portnoy![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)