Lista tag utenti

Pagina 58 di 259 PrimaPrima ... 8 48 56 57 58 59 60 68 108 158 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 580 di 2589

Discussione: Torneo di Bel Vale - 2nd edition by Ciroxs

Titolare L'avatar di Wolves85
    Menzionato
    169 Post
    Taggato
    0 Thread

FM Team
    Fiorentina
    Gamer IDs

Gamertag: Wolves985 Steam ID: wolves85
    Ho varie contestazioni

Citazione Originariamente Scritto da Ciroxs Visualizza Messaggio
    2. Nominare un animale ermafrodita.

Ben quattro sulla lumaca o chiocciola, che dir si voglia... gli altri si sono distribuiti abbastanza bene ed anche qui nessuno ha sbagliato

Sanguisuga Bel Vale, 100
    Lumaca ataris, ConteDraculo, Chesterfield, Wolves85, 25
    Orata geofriFMITA, 100
    Pheretima mistersarcastic, 100
    Lombrico papclems, Lupo, 50
    Cernia bender72, Colin_n7, 50
    Mercierella PEPPE1988, 100
    Salpa *Asmodæus*, 100
    Donzella GarviD, 100
    Vongola dexter7, 100
    Pesce pagliaccio bubu, 100
    Doliolo smoldino, 100
    Physa marmorata salento87, 100
    Planorba maggiore Garlic, 100
    Murena Khabar, 100
    Lumaca e chiocciola sono due cose diverse. La lumaca non ha guscio, la chiocciola sì. Inoltre così non è accettabile, perché non tutte le lumache né tutte le chiocciole sono ermafrodite. Inoltre io ho dato una risposta molto specifica, riferendomi alla Vignaiola, che è sì una chiocciola, in quanto appartenente alla famiglia delle Helicidae, ma è una denominazione legata ad una precisa specie, Helix pomatia, che non ha nulla a che vedere con la chiocciola comune(Cornu aspersum). Sarebbe come se dicessi che gatto, leone, tigre le conti come risposta singola perché sono la stessa cosa.
    Inoltre ci sarebbero molte risposte da annullare, in quanto per ermafroditismo si intende la condizione per cui un individuo produce contemporaneamente gameti sia maschili che femminili, quindi non c'è, all'interno della specie, una separazione dei sessi. Molti animali citati non sono ermafroditi, ma sono caratterizzati da inversione sessuale, ovvero cambiano il proprio sesso in funzione delle fasi del loro ciclo vitale.

3. Nominare un animale che prima del 1492 non avreste potuto trovare nel continente eurasiatico (domanda con una risposta sbarrata, risposte errate o non date equivalgono a -50 punti).

Qui cominciano gli errori. Con 1492 ovviamente si intende la scoperta dell'America, prima altrimenti non raggiungibile.

Toppa @Chesterfield con la gallina, che viene dall'India e quindi era già in Asia ben prima del 1492.
    Lo segue @dexter7 con il mulo, animale già ampiamente presente in Europa.
    Stessa sorte per @Colin_n7 con il bue, anch'esso già presente (il bue e l'asinello della grotta di Gesù ti dicono niente? )

Bella la domanda sbarrata solamente @PEPPE1988 , che quindi fa comunque 50 punti.

Formichiere Bel Vale, 100
    Ara indaco ataris, 100
    Mostro di Gila geofriFMITA, 100
    Bolita ConteDraculo, 100
    Armadillo mistersarcastic, 100
    Castoro papclems, 100
    Quetzal bender72, 100
    Pappagallo PEPPE1988, 50
    Cervo della Virginia *Asmodæus*, 100
    Procione GarviD, 100
    Gambero rosso della Louisiana Wolves85, 100
    Alpaca bubu, 100
    Anatra muschiata smoldino, 100
    Tacchino Lupo, salento87, 50
    Coati Garlic, 100
    Nutria Khabar, 100
    Domanda imprecisa, seguita da risposte imprecise.
    1) per animali che puoi trovare si intendono, a mio modo di vedere, quelli che, soprattutto per cause antropiche, hanno esteso il loro areale fino a naturalizzarsi nella regione paleartica. La dicitura continente eurasiatico non ha alcun senso, perché c'è e c'è sempre stata continuità biogeografica tra tutti i continenti, anche per il semplice fatto che durante la piccola era glaciale finita all'inizio degli anni 20 del 900 l'estensione dei ghiacci nel circolo polare artico facilmente creava importanti ponti per la migrazione di diverse specie. Inoltre, con l'eccezione del subcontinente indiano, anche l'Africa è in continuità con l'Asia, e non ha senso escluderla.
    2) perché conti vignaiola come lumaca (errore non è una lumaca) e non Ara Indaco come pappagallo?
    3) tra quelli citati, gli unici animali che effettivamente puoi trovare in Eurasia, in natura, a partire dal 1492, sono il procione, la nutria, il gambero rosso della Louisiana l'anatra muschiata è il tacchino. Quest'ultimo però era già abbondantemente conosciuto nelle civiltà Nord europee, infatti i vichinghi nei periodi in cui potevano raggiungere il Nord America già cacciavano questo animale.
    4) il termine castoro si riferisce ad un unico genere comprendente due specie, il castoro canadese ed il castoro europeo. Non può in nessun modo essere accettata.
    Ne avrei ancora, ma direi che può bastare così

5. Nominare un animale anfibio.

Beh, l'unico errore a sto giro lo commette @papclems , tra l'altro anche in parte giustificato. Anche la scienza è ancora indecisa su molti aspetti della sua classificazione, ma per lo meno hanno almeno già deciso che l'ornitorinco non è un anfibio.

Salamandra alpina Bel Vale, 100
    Ululone appenninico/italiano ataris, Wolves85, 50
    Discoglosso dipinto geofriFMITA, 100
    Rana maculata ConteDraculo, 100
    Rana Chesterfield, bubu, 50
    Rospo siciliano mistersarcastic, Colin_n7, 50
    Cacope bender72, 100
    Pelobate fosco PEPPE1988, 100
    Dendrobate pigmeo *Asmodæus*, 100
    Geotritone dell'Iglesiente GarviD, 100
    Geotritone imperiale dexter7, 100
    Xenopo liscio smoldino, 100
    Raganella Lupo, 100
    Salamandra pezzata salento87, 100
    Tritone sardo Garlic, 100
    Rana dorata Khabar, 100
    Stesso discorso di prima. Qui sono citate, rane, salamandre e tritoni. Perché non sono stati tutti accomunati, mentre le chioccole e le lumache finiscono insieme, nonostante si tratti di cose diverse? E perché la Vignaiola è stata tenuta come chiocciola e l'ululone appenninico non è stato segnato come rana?
    Citazione Originariamente Scritto da ataris Visualizza Messaggio
    e vaffanculo a @Wolves85
    Smettila di cercare i nomi simpatici su Google sii uomo e rispondi al mattino mentre stai sulla tazza, come faccio io i

6. Nominare un insetto.

A parte gli amanti della zanzara, gli altri tutti 100

Pesciolino d'argento Bel Vale, 100
    Tisanuro ataris, 100
    Morfo blu geofriFMITA, 100
    Rodolia cardinalis ConteDraculo, 100
    Zanzara Chesterfield, papclems, bubu, 33
    Clogmia albipunctata mistersarcastic, 100
    Panorpa bender72, 100
    Fillio PEPPE1988, 100
    Shargacucullia scrophulariae *Asmodæus*, 100
    Formica GarviD, 100
    Serratella ignita Wolves85, 100
    Ape dexter7, 100
    Lestes sponsa smoldino, 100
    Haematomyzus Elephantis Lupo, 100
    Bruco serpente salento87, 100
    Weta gigante Garlic, 100
    Blatta delle caverne di Perrin Khabar, 100
    Scarabeo stercorario Colin_n7, 100
    Pesciolino d'argento e tisanuro sono la stessa cosa. Ape, formica e zanzara non sono accettabili essendo definizioni vaghe rispettivamente di un genere contenente centinaia di specie (Apis) e di due famiglia (Formicidae e Culicidae). Per lo stesso motivo, pesciolino d'argento/tisanuro non può essere accetato rappresentando addirittura un ordine

FmIta Betting Mod L'avatar di *Asmodæus*
    Menzionato
    505 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    A.S. Roma
    FM Team
    Bath City F.C.
    Non entro nel merito ma dico solo...

...e poi chiamate me rompipalle

Gialla come er sole, rossa come er core mio

Signature Powered by Garvid

Bandiera L'avatar di Colin_n7
    Menzionato
    783 Post
    Taggato
    0 Thread

Citazione Originariamente Scritto da mistersarcastic Visualizza Messaggio
    Ho mancato l'en plein perchè Colin mi ha copiato il rospo siciliano.

Cioè dico, va bene tutto, ma il rospo siciliano porca puttana no!
    Riprenditela con truffa Ciroxs che considera il rospo siciliano un rospo comune. Io non ho mica specificato da che regione provenisse.

E cmq discreta manche di cacca, ma me l'aspettavo.

From tapatalk with love

Menzionato
    169 Post
    Taggato
    0 Thread

FM Team
    Fiorentina
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da *Asmodæus* Visualizza Messaggio

Beh almeno le cose che scrivo io sono oggettivamente ineccepibili

FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Menzionato
    564 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da Wolves85 Visualizza Messaggio
    Ho varie contestazioni

Lumaca e chiocciola sono due cose diverse. La lumaca non ha guscio, la chiocciola sì. Inoltre così non è accettabile, perché non tutte le lumache né tutte le chiocciole sono ermafrodite. Inoltre io ho dato una risposta molto specifica, riferendomi alla Vignaiola, che è sì una chiocciola, in quanto appartenente alla famiglia delle Helicidae, ma è una denominazione legata ad una precisa specie, Helix pomatia, che non ha nulla a che vedere con la chiocciola comune(Cornu aspersum). Sarebbe come se dicessi che gatto, leone, tigre le conti come risposta singola perché sono la stessa cosa.
    Inoltre ci sarebbero molte risposte da annullare, in quanto per ermafroditismo si intende la condizione per cui un individuo produce contemporaneamente gameti sia maschili che femminili, quindi non c'è, all'interno della specie, una separazione dei sessi. Molti animali citati non sono ermafroditi, ma sono caratterizzati da inversione sessuale, ovvero cambiano il proprio sesso in funzione delle fasi del loro ciclo vitale.

Domanda imprecisa, seguita da risposte imprecise.
    1) per animali che puoi trovare si intendono, a mio modo di vedere, quelli che, soprattutto per cause antropiche, hanno esteso il loro areale fino a naturalizzarsi nella regione paleartica. La dicitura continente eurasiatico non ha alcun senso, perché c'è e c'è sempre stata continuità biogeografica tra tutti i continenti, anche per il semplice fatto che durante la piccola era glaciale finita all'inizio degli anni 20 del 900 l'estensione dei ghiacci nel circolo polare artico facilmente creava importanti ponti per la migrazione di diverse specie. Inoltre, con l'eccezione del subcontinente indiano, anche l'Africa è in continuità con l'Asia, e non ha senso escluderla.
    2) perché conti vignaiola come lumaca (errore non è una lumaca) e non Ara Indaco come pappagallo?
    3) tra quelli citati, gli unici animali che effettivamente puoi trovare in Eurasia, in natura, a partire dal 1492, sono il procione, la nutria, il gambero rosso della Louisiana l'anatra muschiata è il tacchino. Quest'ultimo però era già abbondantemente conosciuto nelle civiltà Nord europee, infatti i vichinghi nei periodi in cui potevano raggiungere il Nord America già cacciavano questo animale.
    4) il termine castoro si riferisce ad un unico genere comprendente due specie, il castoro canadese ed il castoro europeo. Non può in nessun modo essere accettata.
    Ne avrei ancora, ma direi che può bastare così

Stesso discorso di prima. Qui sono citate, rane, salamandre e tritoni. Perché non sono stati tutti accomunati, mentre le chioccole e le lumache finiscono insieme, nonostante si tratti di cose diverse? E perché la Vignaiola è stata tenuta come chiocciola e l'ululone appenninico non è stato segnato come rana?

Smettila di cercare i nomi simpatici su Google sii uomo e rispondi al mattino mentre stai sulla tazza, come faccio io i

Pesciolino d'argento e tisanuro sono la stessa cosa. Ape, formica e zanzara non sono accettabili essendo definizioni vaghe rispettivamente di un genere contenente centinaia di specie (Apis) e di due famiglia (Formicidae e Culicidae). Per lo stesso motivo, pesciolino d'argento/tisanuro non può essere accetato rappresentando addirittura un ordine
    @Bel Vale ...e tu che ti lamentavi per il quadrello

Comunque abbiamo scoperto che la vera identitá di uolves è Piero Angela
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Utile per il turnover L'avatar di bubu
    Menzionato
    280 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Milan
    FM Team
    Torquay United
    Gamer IDs

PSN ID: bubustil Steam ID: 15bubu
    Citazione Originariamente Scritto da smoldino Visualizza Messaggio
    @bubu mi ha fatto venire un infarto sulla 4
    Anche Peppe

Utile per il turnover L'avatar di bubu
    Menzionato
    280 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Milan
    FM Team
    Torquay United
    Gamer IDs

PSN ID: bubustil Steam ID: 15bubu
    Citazione Originariamente Scritto da *Asmodæus* Visualizza Messaggio

Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    @Bel Vale ...e tu che ti lamentavi per il quadrello

Comunque abbiamo scoperto che la vera identitá di uolves è Piero Angela
    E' laureato in Biologia, deve rompere per contratto su queste cose

Er Sentenza L'avatar di ataris
    Menzionato
    1551 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Avellino
    FM Team
    Fiorentina
    Citazione Originariamente Scritto da Wolves85 Visualizza Messaggio

io sono più uomo di te e @Bel Vale messi insieme

Menzionato
    169 Post
    Taggato
    0 Thread

FM Team
    Fiorentina
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da bubu Visualizza Messaggio
    E' laureato in Biologia, deve rompere per contratto su queste cose
    esatto, è proprio un requisito per poter ottenere la laurea

FMITA.it Tech L'avatar di Ciroxs
    Menzionato
    2371 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Napoli
    FM Team
    Napoli
    Gamer IDs

Steam ID: ciroxs Raptr ID: ciroxs88
    Non sono un biologo e manco li conosco tutti sti animali... so solo il cane e il gatto...
    Per l'ermafroditismo, hai ragione... ma l'inversione sessuale è una sfaccettatura di quello, seppur non quello... non avendo specificato che volevo proprio l'ermafroditismo come si deve, ho dato buona...
    Per gli animali americani, stessa cosa... all'inizio tutti gli animali che non erano attualmente in europa in verità li avevo dati nulli... ma poi ho riletto da solo la domanda ed ho notato di averla posta al condizionale... ossia non ho chiesto che fossero in europa, ma che potessero esserci... ed ovviamente in uno zoo o simili lo puoi trovare anche un animale che ha habitat solo ed esclusivamente americano... per cui ho dato tutto...
    Infine per la lumaca, ho scritto nell'incipit della risposta "lumaca o chiocciola, che dir si voglia"... ho scritto lumaca, ma intendevo chiocciola... tutti e 4 avete risposto chiocciola, ho solamente trascritto lumaca (e noterete che anche altre risposte ho trascritto diversamente, per comodità mia) perché mi piaceva di più la parola

Mi sono semplicemente basato su ricerche fatte al momento in rete... se ho trovato almeno una corrispondenza che separasse l'animale citato dalla sua macrocategoria di appartenenza, l'ho dato come risposta separata... se non l'ho trovata, l'ho accomunato... ad alcuni di voi, @Wolves85 compreso, ho anche chiesto link via PM prima di decidere di testa mia, appunto perché so che durante una ricerca le cose possono anche sfuggire... non avendoli ricevuti oppure avendo ricevuto link con valenza dubbia o anche link che citavano il soggetto nell'ambito di altre cose e mi rompevo le palle di leggerli, ho accomunato

That's all e a meno di link "scientifici" postati entro mezz'ora e non oltre, tutto rimane come sta...

P.S. Il castoro infatti l'ho annullato... non avevo trovato quella cosa del castoro europeo...

Pagina 58 di 259 PrimaPrima ... 8 48 56 57 58 59 60 68 108 158 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •