mi documentavo giusto oggi visto i casini che sta facendo iwbank con la fusione
l'unico che per ora mi pare civile è appunto mediolanum, come dice fanta
Ultima modifica di fantaluca; 02-06-2015 alle 20:05
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
sì, guarda, cose che da un ente grosso come quello non si possono davvero accettare
in pratica nel 2011 avevano automaticamente cambiato degli indirizzi iban senza dire quasi niente ai correntisti, ma i vecchi iban restavano validi
dal 25 maggio gli iban pre 2011 sono stati disattivati ma restano attivi quelli creati dal 2011 fino a quella data
gli iban post 2011 restano attivi fino al 31/12/2015
io ho già un nuovo iban che sarà quello "definitivo" ma ancora nessuno me lo accetta perché il codice abi è nuovo e ancora non lo riconoscono
la carta di credito mi è stata disattivata il 25 e la nuova non mi è ancora arrivata (che tra l'altro avrà condizioni peggiori), sono in mora con dei servizi web perché non ho modo di pagare e pure un ordine fatto su amazon che dovrà essere evaso fra poco non so esattamente come farò a pagarlo
nel dubbio per il momento mi sono creato un conto fineco (non il massimo, ma volevo comunque provarla per gli strumenti di trading evoluti gratuiti per un anno), tanto spese 0 e poi semmai lo chiudo gratuitamente... ma se iw continua così mi sa che mi trasferirò e basta...
Il libretto come si può immaginare è lascito dei nonni, fino alla maggiore età manco sapevo cosa c'era sopra, poi per praticità e per il fatto che il libretto è cointestato a mio padre lo ho sempre tenuto attivo, con un deposito mensile "fisso".
Il tasso vedo ora che 1.25%....inmediolanum vado a vedere come è.
Su che siano diversi lo vedo e lo capisco. Diciamo che sono interessato a una pensione integrativa, anche se leggendo in giro ho solo una gran confusione e non so dove andare a indirizzarmi
FMITA.it
Gruppo Steam
FMITA.it
Gruppo Steam
FMITA.it
Gruppo Steam
Il fatto che leggevo in giro che in ogni caso essendo prodotti finanziari i fondi pensione sono in ogni caso suscettibili di una dose di incertezza, per cui alla lunga le cose potrebbero non andare così bene.
E che consigliavano più che altro i fondi di categoria anziché quelli bancari.
Scusa fanta ma quando leggo "investimenti a alto rischio" mi preoccupo un po'![]()
FMITA.it
Gruppo Steam
Hai il libretto smart almeno? Perché altrimenti col vecchio libretto ti danno lo 0.1% .
Io sto spostando sulla polizza vita di poste (che poi funziona quasi come un libretto) ma almeno c'è lo 0.5% garantito e al momento viaggia al 2.5%.
Hanno anche una specie di fondo pensione.
Io ho una pensione integrativa privata legata ad un fondo a basso rischio con minimo garantito... è ovvio che la gestione del fondo sia molto prudente e non avrai mai rendimenti alti, ma essendo un fondo pensione va benissimo così.
Inoltre detraggo i versamenti in sede di dichiarazioni dei redditi.
non è però che stai confondendo il TFR (in azienda o fuori in fondi di categoria o bancari) con la PIP (pensione integrativa privata)?
Ultima modifica di fantaluca; 02-06-2015 alle 20:25
FMITA.it
Gruppo Steam
FMITA.it
Gruppo Steam
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)