comprato adesso! sconto del 33% a 18,75€ , versione base non quella deluxe che per 5 monumenti in più mi sembrava una vaccata![]()
Uscita patch 1.1. Tunnele altro:
https://forum.paradoxplaza.com/forum...tail.856707%2F
Make Genoa great again!
comprato adesso! sconto del 33% a 18,75€ , versione base non quella deluxe che per 5 monumenti in più mi sembrava una vaccata![]()
Follow me @Cristian_Gi_LI
questo gioco sta diventando la mia droga!
Unica cosa non capisco come si gestiscono i cimiteri...... sono mezzi vuoti ma nelle case ci sono un sacco di morti che nessuno porta via !!
E' come per la munnezza, puoi avere discariche a go go, ma se la viabilità non funziona ti trovi la città che è una discarica a cielo aperto, controlla che i carri funebri riescano agevolmente a raggiungere i deceduti, altrimenti dai fuoco alle case altrimenti potrebbe arrivare la morte nera.....
Follow me... ...
comprato un paio di giorni fa ci ho giocato finalmente stasera, una 50ina di minuti.
Ho visto un bel po' di gameplay su youtube per capire se poteva piacermi e che meccaniche avesse, a giocarci anche per un neofita come me rende ancora meglio, divertente e anche accessibile (fidatevi, se ci riesco io a giocare).
Figo, e in italiano per fortuna![]()
Vai @SavioDePantaloni ! anche te ti farai trascinare dal gioco !![]()
più ci gioco e più mi piace, e nonostante non sia un fenomeno di questo genere, mi risulta tutto intuitivo e ben congegnato. Sono arrivato a sforare i 2600 abitanti nella mia prima città di prova, ma 'sto gioco quando comincia giocarci è difficile staccarsi, veramente un bel titolo![]()
comunque sto gioco è devastante, ogni volta che ho tempo di lanciarlo e giocarci un po' non riesco a staccarmene
volevo un consiglio, o meglio, un confronto con chi ci gioca. Ho fatto più di una prova di città, in varie situazioni ambientali e territoriali, sostanzialmente dopo aver sforato la soglia dei 5000 abitanti comincio ad entrare in crisi: faccio fatica a contenere le necessità di energia elettrica ed ad aumentare la produzione, soprattutto perchè l'espansione territoriale delle zone residenziali a bassa densità comporta un aumento della richiesta al quale non riesco a stare dietro neanche utilizzando sia una centrale elettrica che più pale eoliche.
Nella mia ultima prova addirittura ho dovuto affrontare il problema delle acque reflue, nel senso che avendo scelto un'isola come territorio, e non essendoci la classica corrente del fiume, le stesse hanno inquinato l'acqua che veniva pompata pulita nella rete idrica e ho dovuto spostare la stazione di pompaggio salvo trovarmi comunque in difficoltà (ma è colpa mia che ho scelto una mappa presa dal workshop, con un corso d'acqua delle mappe standard non avevo mai avuto questo problema).
Inoltre ad un certo punto la richiesta di zone residenziali aumenta a dismisura proprio mentre vado in crisi sia come risorse energetiche che economicamente, in genere tengo bene un primo prestito ma poi vado inspiegabilmente sotto e non c'è verso di risanare le casse (anche perchè fino ad un certo limite le tasse sono tollerate ma poi creano il circoo vizioso di gente che va via per le tasse troppo alte e strutture che si fermano).
Probabilmente la gestione economica della città me la devo studiare molto meglio, mi sto guardando parecchi video su youtube ma ho ancora molti meccanismi da capire.
Voi come state messi?
E strutturalmente, come organizzate l'urbanistica della vostra città e la dislocazione delle aree?![]()
ci ho giocato poco a questi titoli anche perchè non ho molta esperienza in materia anche se mi intrigano parecchio... con i vari titoli però ogni volta che ho provato a inscenare la mia città ideale sono andato in crisi quasi subitomi hanno cacciato a pedate dandomi dell'ambientalista del cazzo o al contrario del palazzinaro da 4 soldi
![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)