Sono l'OLDMOD, come "l'architetto" non rimango stupito di vederti, non è la prima volta.
Ci fu un Papclisma™, gli sticky sparirono ma Olorin riuscì a salvarne alcuni.
Ci fu un Papclisma2™ salutammo Fm Generale anche con il fiuuuuu cit., c'è stato anche il Papclisma3™,
ne usciremo, siamo pellacce.
Ride on a Scott Bike!
P+C = L²
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Questo non lo sapevo. Però io tenderei comunque ad evitare Anderlecht. è vero che ha anche la parte residenziale, oltre che quella industriale, ma a me non è mai piaciuta come zona. Inoltre la sera non è sicurissima, vista anche la vicinanza della Gare du Midi (dove gira il peggio della gente del Nord Europa).
Figurati.
Rimango a disposizione per altre domande, anche più specifiche, se posso.![]()
Tenendo conto che vorrei starci 3-4 giorni (7-10 agosto come periodo) preferirei rimanere sul centro, più per comodità che per altro. Sto vedendo su Airbnb, quindi magari ti chiederò info su alcune sistemazioni specifiche.
Mi sto interessando perché di Bruxelles ne parlano tutti molto bene e poi perché ho trovato un volo A/R con Ryanair a 56 euro![]()
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Allora, se devo essere sincero io Bruxelles non la consiglio mai come meta di turismo, ma neanche la sconsiglio.
è vero che il centro è carino, ci sono un sacco di parchi fighi, e qualcosa di carino nelle vicinanze. Però tutto sommato, sarà che ci ho vissuto tanti anni, ma dovessi essere io l turista, sceglierei altro. L'unico caso in cui la consiglio è se si ha un appoggio lì, o comunque se si trova modo di spendere poco. E bisogna comunque tenere in considerazione che, come ogni capitale europea è abbastanza cara.
Tra l'altro il periodo secondo me non è neanche il massimo. Ad Agosto di solito fa un caldo boia, e i belgi sono tutti in vacanza in Italia, Spagna e Grecia.
A mio avviso, il periodo migliore visitarla è in primavera, o sotto natale, quando fa un freddo boia, ma la città ha un altro fascino.
Uhm,ma perché non la consigli?
Ah vai al velvet Khabar!un sacco di alcool e figa!
Ho le ferie obbligate in quel periodo, non posso fare diversamente. Poi avendo un periodo limitato di tempo, almeno una città "veloce" da visitare potrebbe essere una soluzione. L'alternativa sarebbe Barcelona, ma il volo è quasi il triplo. Per tre giorni non so se ne vale la pena
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Grazie intanto per le info. Chiedo solo più una cosa a @mistersarcastic : Rue du Jardin des Olives, o Rue Van Artevelde o Rue des Fripiers potrebbero andare bene?
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Non la consiglio, nel senso che se uno mi chiede una capitale europea da visitare non gli dico Bruxelles, ma neanche la sconsiglio, nel senso che se uno vi vuole andare non gli dico "no, non andarci".
Fondamentalmente, Bruxelles, oltre il centro centro (Grand Place, Bourse, Place Sainte Catherine, Sablon) che è comunque piccolino, e i parchi (il Bois de la Cambre specialmente) non ha niente di particolarmente significativo da offrire. Già, però, se ci metti dentro una visitina a Bruges la cosa cambia. Quindi poi dipende anche da quello che vuoi fare.
Capisco.
Comunque se vai, e se hai un minimo di spitito "alternative" e ti piace la birra ti consiglio un giretto al Delirium.![]()
Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)