Originariamente Scritto da
*Asmodæus*
Ultimo tentativo poi vi lascio a baloccarvi con l'imponderabile e le creazioni di Ciro:
5. Nominare una forma di comunicazione tra esseri umani che non preveda l'utilizzo del parlato.
La crittografia si basa sulla scrittura. Che è una forma di comunicazione. Può assolutamente avvenire fra umani, coadiuvati o meno da mezzi meccanici (computer o altro). Non prevede il parlato.
"quantistica" è solo una delle specializzazioni della crittografia. E' comunque creato da umani per umani. Non da computer per computer.
Ti hanno risposto anche altri.
In fondo la mia risposta è "scrittura", che ti credi? Che sia nascosta, criptata, all'albicocca o coi piccioni viaggiatori (noto ora che sarebbe stata una buona risposta asd) poco ce ne cale! E ancora non l'hai capito? Crittografia quantistica l'ho messo solo per specializzare la risposta e prendere 100. Vogliamo tradurre ulteriormente?
SCRITTURA NASCOSTA DA FORMULE ELABORATE. Serve a comunicare fra umani e non usa la voce. SEMPLICISSIMO, LAMPANTE, EFFICACE!
Non importa il mezzo, ti stai focalizzando sul mezzo... importa che ciò che stai trasportando sono comunicazioni scritte da e per umani! Diosanto a me è così evidente
Se non ti arrendi alla logica cristallina, allora mi arrendo io e in bocca al lupo a tutti, chè già il pretesto assurdo con cui volevi annullarmi il cinese mi dava fastidio