Citazione Originariamente Scritto da Wolves85 Visualizza Messaggio
queste risposte fanno schifo

Islamismo: Non crede in Gesù Cristo... sarebbe come dire che il cristianesimo creda nei profeti. Credere in Gesù Cristo significa esclusivamente credere nel concetto di Dio uno e trino, e di Gesù Cristo come manifestazione terrena di Dio.

Cristianesimo: Troppo vaga, ma probabilmente l'unica accettabile

Luteranesimo: Fa parte del Protestantesimo. Se accetti questo livello gerarchico non puoi accettare parimenti i livelli gerarchici diversi.

Cattolicesimo: Questa è decisamente accettabile

Chiesa pre-calcedoniana: è una singola chiesa. Le hai escluse nella domanda

Anglicanesimo: Stesso discorso del Luteranesimo

Protestantesimo: Accettabile al pari del cattolicesimo

come sulla domanda sulla zoologia, mescoli concetti completamente diversi, e l'assegnazione dei punti non ha nessuna coerenza

io sono dell'idea che: Islam non è accettabile in nessun caso, di tutte le altre: o le ammucchi tutte sotto cristianesimo, o dai sbagliata cristianesimo e ammucchi tutto sotto cattolicesimo o protestantesimo.

è curioso che non sia citata la chiesa ortodossa, che per definizione mantiene la continuità con la chiesa di Gesù Cristo (do you remember Scisma d'Oriente??)
Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
Azz...mi ero perso la chicca dell'islam

Dai Ciro...io son daccordo con wolves praticamente su tutto...la domanda è stata subito oggetto di dubbi e i risultati l'hanno dimostrato...ma volendo prendere (ancora una volta) per buona la tua interpretazione....Islam no dai..davvero...
Quando avete finito di parlare a vanvera, fate un fischio: https://it.wikipedia.org/wiki/Ges%C3%B9_nell'islam

@Wolves85: credere in Gesù significa credere in lui, non nella trinità e nelle altre sfaccettature che tutto sono fuorché Gesù... la domanda era chiara e si riferiva a Gesù, a nessun altro... tanto per dire, avrei accettate anche risposte relative a varianti del cristianesimo che non credono nella trinità o in altro dogmi specificatamente cattolici... che c'azzecca il credere in Gesù con "credere nel concetto di Dio uno e trino, e di Gesù Cristo come manifestazione terrena di Dio"?