Ti seguo![]()
Il Colonnello – Caro Napoleone
Berna, 5 Luglio 1954
Maledetto me, maledetto Liebrich: perchè irriderlo, perchè sfidare il fato, perchè? Guardo il ritratto di Napoleone appeso al muro dinanzi a me. Lui generale, io colonnello, tutti e due sconfitti inaspettatamente, dopo vittorie eclatanti, sorrisi compiacenti, sguardi suadenti.
L’onnipotenza ci ha traditi, l’invincibilità non ti fa capire, vedere, sentire. Sono stanco, mi fanno i piedi e il ginocchio. Sono un colonnello il cui esercito si sta sgretolando sotto gli occhi. Non posso farci nulla.
Ultima modifica di Trainspotting90; 13-07-2015 alle 12:13
Ti seguo![]()
Bilbao, 22 Novembre 1956
Se non avessi irriso Liebrich, non mi sarei infortunato, non avrei giocato la finale in condizione pietose, non avrei perso, non sarebbe successa la rivoluzione. Tutta colpa mia, la nostra sconfitta ha scoperchiato il vaso di Pandora del regime, hanno tutti aperto gli occhi abbacinati dalle vittorie della Squadra d’Oro, dalle giocate mie e dei mie compagni, dal 6-3 di Wembley al 7-1 dentro casa, tutto finito. La mia sconfitta più cocente e la mia vittoria più inutile, perchè le menti liberate dalla mia sconfitta saranno represse col sangue. Waterloo.
Che senso ha ritornare? Ormai è finita. La mia Sant’Elena, il mio esilio, vado via, scappo. Elizabeth, ti amo.
La retro-storia?![]()
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Un suggerimento: sulla skin dark il testo grigio si legge maluccio.
what a ??
Bordighera, 25 Giugno 1957
Due anni di squalifica. Due anni. Due anni da solo, ad allenarsi e giocare con delle mezzeseghe. La solitudine gioca brutti scherzi. Elizabeth, perdonami. Non so se avrò il coraggio di dirtelo. La cittadina è bella, le donne lo sono di più. La solitudine Elizabeth.
Mi cercano. Inter, Fiorentina…pure per morto, m’avevano dato, Elizabeth. Non so se tornerò a giocare, non so se tornerò in Ungheria. Povera Patria, poverissima patria. La notte non dormo.
Perdonami Elizabeth.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)