Originariamente Scritto da
pazza_inter
tattico -> blocco tiro
tecnico -> presa
non chiedetemi però l'equazione perfetta per sapere i 5 stelle...
io uso questo
http://www.fmscreener.com/online-calculator
che vale da fm13 (rispetto a quelli precedenti, forse è cambiato solo l'aggiustamento dei prep. portieri appunto)
EDIT: invece mi chiedo: ma nel mondo reale queste cose servono davvero?
cioè a parte un fisioterapista o un preparatore atletico più o meno all'avanguardia (ma qui influisce il fattore doping IMHO), vedo che molte squadre anche importanti hanno qualche vecchia gloria appena ritiratasi come preparatori generici e non credo che un Giulio Nuciari o un Rampulla (per citare quelli di Inter e Juve) siano meglio dei preparatori dei portieri del Carpi o del Chievo per esempio o inferiori di molto a quelli di Bayern o Barça...
Infatti di solito si punta ad un uomo della società o fido del mister più che a qualche santone che usa metodi di allenamento innovativi, altrimenti anche nella realtà si cambierebbe preparatore ogni 6 mesi appena cala di mezza stellina invece di collaborazioni di fiducia ventennali o giù di lì (vedi per esempio Capello-Neri o Prandelli-Di Palma che viaggiano insieme da una vita...).
Anzi nel gioco un Castellacci lo licenzierei dall'oggi al domani dopo le cagate fatte di recente (EURO 2012: non si accorge che in finale sono spompi; Mondiali 2014: da il benestare a Romulo che torna dopo 1 anno quasi e a Barzagli che ritornerà a dicembre; caso Marchisio a momenti carriera finita e non aveva nulla... oh ma quanto cazzo hai in fisioterapia? 2-3?)