Mi dispiace @Ciroxs ma non ho davvero avuto il tempo a questo giro ....son tornato solo ora da lavoro...peccato
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Ha ragione: https://en.wikipedia.org/wiki/Volga_Delta
"the far eastern part of the delta lies in Kazakhstan"
Oltre a Wikipedia confermano anche il WWF e la Stazione Spaziale Internazionale (ISS)
http://wwf.panda.org/about_our_earth...iver_delta.cfm
http://issphotolibrary.com/en/photo/id/ISS004-E-10334
E non ci sono dubbi che il DELTA sia parte integrante di un fiume:
http://www.treccani.it/enciclopedia/...ei-ragazzi%29/
"La foce è invece la fine del fiume: più spesso in mare, a volte in un lago. Se il corso d'acqua termina senza separarsi in vari rami o bocche, la foce è detta a estuario; se le bocche sono due o più, viene detta a delta (come il Po, il Nilo, il Mississippi)."
![]()
Ultima modifica di *Asmodæus*; 27-07-2015 alle 00:47
Gialla come er sole, rossa come er core mio
Signature Powered by Garvid
Mi dispiace ma non sono d'accordo e contesto ufficialmente la decisione.
Rileggiamo la domanda:
Nominare un derby di calcio che potrebbe diventare fattibile qualora gli attuali campionati di Serie A e Serie B italiani fossero uniti
La parte in rosso da il senso alla domanda (e alle risposte): sitamo cercando un derby che diventi tale QUALORA (ossia SE) unissimo A & B. Quindi qualcosa che CAMBIA LA SUA QUALITA' se soddisfaciamo la condizione/presupposto (ossia unire A&B).Quindi è valido solo e soltanto ciò che diventa derby SE uniamo A & B.
Se non le uniamo, Juve - Toro era e resta comunque un derby reale! Non è che LO DIVENTA, o "potrebbe diventare fattibile" solo se uniamo A & B.
E' lingua italiana, sarò pedissequo, ma io rispondo alle domande e bado ai tempi verbali attraverso i quali sono formulate. Credete che ad una prima lettura non abbia pensato ai derby attuali? Poi ho letto una seconda volta, ed è palese che tutte quelle ipotetiche/dubitative si rafforzano fra loro: è valido ai fini della domanda solo ciò che diventa derby DOPO CHE HO UNITO A & B.
Non esiste altra interpretazione, se non forzosa o "io pensavo un'altra cosa mentre lo scrivevo" (cit.)... quindi Ciro ti invito a rileggere TESTUALMENTE la domanda e spiegarmi come avresti risposto tu (senza sapere cosa pensa chi sta formulando la domanda, ma avendo come unica informazione i verbi letteralmente usati nella medesima)
Questa è macroscopica imho
E rischia di decidere il Torneo.
Invito a dire la sua anche chi dovesse trovarsi a leggere passando di qui
Ultima modifica di *Asmodæus*; 27-07-2015 alle 00:36
Ciro, ti facilito il compito.
Per il volga ha ragione il conte
Per il derby ha ragione Asmo
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Dovunque ho trovato che il Volga è un fiume solamente russo... ed appartenente allo stato russo... cercando meglio e specificando solamente il delta del Volga ho trovato in un paio di parti che dicevano che la parte più estrema orientale toccava il Kazakistan... ma in moltissime altre fonti non menzionavano minimamente il Kazakistan...
Non sapendo di quale fonte fidarmi, ho fatto da me aprendo Google Maps: https://goo.gl/maps/tgTa8
Come vedrai, acqua nel lato del Kazakistan appartenente al delta del Volga non ce ne sta, pur zoomando... dalla mappa risulta uno spicchio di verde del delta anche in Kazakistan, perché forse qualche piccolo fiumiciattolo d'acqua ci arriverà anche lì oppure semplicemente per indicare la zona sedimentosa formatasi in tutta la zona dovuta appunto al flusso del fiume che sbocca, ma il fiume è notoriamente e totalmente russo... aggiungendo questo alle tante fonti contrastanti che ho trovato (alcune citavano il Kazakistan, ma molte di più non ne tenevano minimamente conto), devo confermare l'annullamento... sorry
Pazienza... mi scoccio di ripetere qui le svariate cose che ti ho già scritto nelle proteste private... giusto per riassumere agli altri, Juve-Toro resta un derby valido dopo un'eventuale unione dei campionati, per cui pur essendo la domanda formulata ipoteticamente, l'ipotesi era relativa all'unione dei campionati... una volta uniti, anche Juve-Toro resta un derby valido... poteva essere interpretata diversamente leggendo la domanda, certo... ma per tagliarla breve, facciamo che rimane tutto così semplicemente perché conta come la intendevo io, e sia @geofriFMITA sia @ConteDraculo sono dentro, per cui
Per correttezza, specifico che ho ricevuto proteste attraverso altri canali anche in senso inverso, contro la risposta Spezia-Genoa per motivi di "sentimento" del derby... ho tagliato velocemente anche quelle, per gli stessi motivi di cui sopra e di cui sotto...
Chiudo velocemente dicendo che per me la domanda ammetteva tali risposte e come ormai risaputo qui decido come cavolo mi pare e piace... chi non è d'accordo, la porta sa dove sta, anche se siamo all'ultima manche la porta è sempre aperta... ciaone![]()
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)