lo sapevo che finiva cosi
premettendo che non ho mai, e non mi permetterò mai, di apostrofare nè Pallotta nè nessun altro come straccione (anche perchè non credo lo sia, che è un concetto ben diverso dal dire che "non ce li mette"), ma in quello che dici io la vedo diversa su alcune cose: Agnelli ha vinto negli ultimi 4 anni, ed è vicecampione d'Europa in carica, come ci è arrivato è un problema suo, il dato di fatto è che ci è arrivato. La nuova proprietà della Roma (come la precedente negli ultimi anni) non ha vinto niente, ergo, a rigore di logica, se i mezzi adottati sono gli stessi ma i risultati finali diversi, in peggio, io da tifoso "reclamo" maggiore impegno.
Berlusconi non ha investito e infatti il Milan sta facendo ridere da anni, nessuno lo apostrofa "straccione" ma a Milano le critiche le fanno eccome (almeno fino a questa tornata di mercato), la Fiore non arriva da nessuna parte e l'Inter ha trovato un Mancini che gli ha detto chiaramente "o spendete o vado via", anche perchè lo stesso Tohir non è stato esente da critiche da parte dei tifosi interisti. E' che passa il concetto come sempre che a Roma non ci accontentiamo di nietne mentre gli altri so tutti bravi, ma non è cosi.
Sul fatto che fosse chiaro che non fosse arrivato l'emiro, è proprio qui tutta la questione: Mike non so se sei di Roma, perciò premetto che sto per dire qualcosa che forse già sai perfettamente, ma per chi come me e tanti altri vive a Roma e legge i giornali di Roma (CorSport edizione romana, Messaggero, Tempo) o magari si trova ad ascoltare anche l'etere romano (ste cazzo di radio che fanno solo il male della squadra e della società) sa benissimo che negli ultimi 3 anni e mezzo ci si è sperticati nel proclamare l'esatto contrario.
Ricordo per onore di cronaca che due mesi prima di essere nominato "addetto stampa" della Roma (carica che ha ricoperto se non sbaglio almeno per un anno), il sig. Daniele LoMonaco ha apostrofato i tifosi della Roma che ponevano dubbi sulla reale capacità economica dell'allora cordata americana (che poi si è ridotta al solo Pallotta) come "incompetenti", adducendo il fatto che se avessero voluto "avrebbero potuto comprarsi Barcellona, City e Real Madrid tutti insieme, talmente è tanta la loro potenza economica" e redarguendoli dicendo che era ora di "uscire dal Grande Raccordo Anulare".
Ovviamente la critica non è nei confronti di chi è tifoso come me e te ed ha opinioni o visioni diverse, sarebbe stupido (lo sottolineo perchè sennò sembra che io ce l'abbia con te, ci mancherebbe), ma tutti 'sti fenomeni della comunicazione e che oltretutto hanno anche fatto parte della società, ora dove stanno nascondendo la loro testolina? Perchè tutte le cazzate che hanno detto piano piano stanno venendo a galla, ma gli insulti ai tifosi che dubitavano quelli sono rimasti e ce li siamo sorbiti.
che la squadra sia solida finanziariamente nessuno lo mette in dubbio, non io almeno, ma un dato di fatto è che per la prima volta dalla creazione del fair play finanziario, siamo stati richiamati. Che poi lo stesso fair play sia stato cancellato è un altro discorso. Sui partner, io personalmente aspetto ancora i vari "Wolsfwagen main sponsor", "Etihad sulla maglia", "Disney ci da i soldi" e "Nike ci inonda", perchè la stessa Nike ci da dei soldi che sono più o meno 10 milioni l'anno.Detto questo, Salah sara' un giocatore della Roma (non si sa da quando ma lo sara'), la squadra e' competitiva finalmente, e' solida finanziariamente, non crea buffi, ha finalmente portato avanti la questione stadio (e non stiamo parlando di cose farlocche), ha avvicinato partner che prima manco sapevano dell'esistenza dell'AS Roma.
Ma tanto il tifoso romanista critica tutto, siamo stati capaci di criticare Voeller appena arrivato, abbiamo criticato Totti, avanti con la critica a Pallotta and Co
Concordo sul fatto che si stia evidentemente lavorando per aumentare la conoscenza del marchio Roma nel mondo, ma sui risultati si potrebbe discutere. Quando la Roma è andata ad allenarsi ad Orlando ci si è sperticati a dire che la Disney ci avrebbe dato soldi e soldi, ma alla fine noi abbiamo pagato (poco ovviamente) per allenarci in quel posto e su quei campi. Sono tre anni che non abbiamo il main sponsor sulla maglia e Etihad e Turkish AirLine, le ultime due citate in ordine cronologico, per il momento sono ben lontane da darci cifre importanti o anche solo dal diventare il nostro sponsor.
Piccolo inciso: personalmente mi autoproclamo "non facente parte" del gruppo che dici tu, cioè di quelli che criticano a prescindere. Non ho vissuto Voeller in maniera tale da poterlo dire, ma sicuramente non faccio parte di chi ha criticato Totti o di chi ha fischiato Vucinic dopo un gol o di chi ha tirato i sassi alla macchina di Menez e tutte ste cazzate qui (o di chi criticò aspramente la cessione di Aquilani ed oggi mi viene a dire che quella di Bertolacci è una cessione minore, o dovuta. Personalmente rimasi male per Aquilani e sono rimasto male egualmente per Bertolacci. Ma per entrambe capisco che la motivazione era ed è stata economica), non ho criticato le precedenti gestioni e comincio a dubitare di quella attuale solo ora dopo che abbiamo buttato al cesso due stagioni sportive, ne abbiamo fatta una molto molto bene e abbiamo concluso l'ultima su carta molto bene ma ben lontani dalle dichiarazioni di vittoria che il Direttore Sportivo faceva ad inizio stagione.
E' ovvio che non siamo il Barcellona, ma prima qualche coppetta italia la vincevamo ed i campionati non finivano a marzo, ora, per il momento, è il vuoto totale.
Se poi va bene tutto, va bene tutto, per carità, ma io sono un semplice tifoso che non deve nè difendere nè attaccare per forza Pallotta nè nessun altro. Guardo quello che succede ed esprimo la mia opinione, con la viva speranza che il 1° settembre possa entrare in questo thread e "gridare" tanti complimenti a società e direttore sportivo per aver totalmente smentito coi fatti tutti i dubbi che ho al momento.
Cioè, non è che se Pallotta mi compra Geko e mi vince lo scudetto (ora arriva il quote di fantaluca) io non festeggio per partito preso, sia ben chiaro. Ma altrettanto non posso sempre vivere di proclami futuri quando la realtà dei fatti dice altro.
per Sanabria si parla di prestito in Spagna, per Ucan si cerca qualcosa in Italia, Destro, Doumbia e Ljajic solito discorso (il serbo sembrava potesse entrare in un discorso con la Fiore ma alla fine è stato solo un accenno di trattativa). Paredes credo che resterà, o comunque uno tra lui ed il Battisti turco. Gerva credo che a meno di offerte folli a sto punto rimanga.
Ottimo Salah, se si riesce a prendere Geko il tridente con l'egiziano, il bosniaco e Gervinho potrebbe essere un gran bel tridente imho.
Secondo me mancherebbe un buon ricambio in mezzo al campo, anche perchè Strootman credo che prima di ottobre inoltrato/novembre non lo rivedremo veramente in campo![]()