I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
I racconti dovrebbero farli Ciro e/o Garvid (su Ataris come avete visto non si può fare affidamento) ma considerando che Garvid posta pochissimo e Ciro è sparito anche dal thread dell'Astreo (scaduto da tre giorni, and keep counting...
), non resterebbero che NuT e dUES ma forse si fa prima a sperare che lo scriva io, vista la loro frequenza recente del forum
![]()
Gialla come er sole, rossa come er core mio
Signature Powered by Garvid
Mò vec io... domani dovrei tornare nel mondo dei viventi...![]()
FMITA.it
Gruppo Steam
io non so nulla perchè non ero io il tizio venuto al raduno
Premetto che non sono un gran narratore... ma ci provo
La mattinata l'ho praticamente trascorsa in viaggio... ovvero breve viaggio sul bus per andare da casa mia alla stazione di Salerno e poi 3 treni (Salerno-Sapri, Sapri-Paola e Paola-Amantea). Fortunatamente il viaggio è andato abbastanza liscio, i treni sono stati abbastanza puntuali, tranne l'ultimo che aveva problemi con l'aria condizionata e ha fatto un poco di ritardo.
Una volta arrivato ad Amantea io ed il buon @Ciroxs ci siamo diretti verso l'Hotel in cui lavora @*Asmodæus* (devo ammettere davvero un gran bel hotelcon una piscina all'aperto e anche una al chiuso... vi metto anche una foto che ho fatto).
Una cattiva lettura della mappa (colpa di @Ciroxs ) ci porta all'ingresso errato dell'Hotel ma dopo poco riusciamo finalmente a trovare l'entrata giusta e conoscere finalmente di persona l'organizzatore dell'evento. Dopo esserci presentati, da bravo organizzatore ci ha dato una mappa consigliandoci dei posti dove potevamo pranzare; e così ci siamo liberati dei nostri pesi (comprese le sfogliatelle) e siamo partiti all'esplorazione di Amantea.
Tra una granita, un panino preso in un fast food tipo McDonald's ed un gelato si fanno le 16.00, ovvero l'orario in cui Asmo si sarebbe liberato dal lavoro; così ritorniamo al suo Hotel e a bordo della sua abnorme macchina ci accompagna al B&B. Anche in questo caso si può dire che ci ha portato in un bel B&B, pulito, con aria condizionata, Wi-Fi (non velocissimo ma accettabile) e personale davvero molto gentile.
Si arriva così al fatidico momento di conoscere gli altri partecipanti del raduno... Il secondo che conosciamo è proprio @dEUS che ritroviamo nel macchinone di Asmo quando ci viene a prendere per andare nel primo locale della serata. Arrivati al locale ci raggiunge poi @NuT ed infine @ataris con sua moglie e iniziamo così l'"aperitivo", anche se per quanto abbiamo mangiato si poteva quasi chiamare cena... infatti iniziano a portarci di tutto... bruschette, salami, soppressate, formaggi, ricotta, salmone, affettati, insalata di pomodori e altro di cui ora non ricordo... il tutto accompagnato da un vino di cui sinceramente non ricordo il nome
però devo ammettere tutto molto buono. E tra un boccone ed un altro si inizia così a parlare delle varie cazzate che facciamo sul forum, delle truffe di @ataris e di racconti vari
Terminato il "piccolissimo" aperitivo ci dirigiamo quindi al secondo locale della serata. Arrivati ci sediamo ad un tavolo fuori, ossia praticamente in un vicolo non molto largo che ha obbliga a me e @NuT a fonderci quasi al muro altrimenti bloccavamo il passaggio.... comunque a parte gli scherzi la scelta di metterci fuori è stata abbastanza saggia perché grazie al venticello che c'era siamo stati abbastanza freschi
Il vero disagio invece è stato il tempo eccessivamente elevato che abbiamo dovuto attendere io e Ciro per far arrivare le nostre pizze... che praticamente sono arrivate quando tutti gli altri avevano finito di mangiare
Comunque a parte questo, questa seconda parte della serata ci ha fatto fare delle belle risate con @dEUS che parlava di Rolex con @Bel Vale in chat e Asmo che cercava di intromettersi rubandogli il cellulare, lo stesso @Bel Vale che è stato telefonato e ha parlato con tutti quanti e con il quale è stata tentata una trattativa per sapere le risposte del gioco delle immagini di @geofriFMITA fallita miseramente
Dopo aver finito anche io e Ciro di mangiare, abbiamo quindi aperto il cartoccio delle sfogliatelle...
che però non siamo riusciti a ripulire (non so se perché non sono piaciute o perché avevamo mangiato un poco troppo)
Finita la seconda tappa purtroppo @ataris e signora ci hanno dovuto abbandonare, mentre noi altri ci siamo diretti all'ultima tappa della serata... la gelateria. Infatti, dato che non avevamo mangiato abbastanza, ci siamo andati a mangiare anche un bel bicchierone di gelato (che però devo ammettere non era niente male). E con questa ultima tappa si conclude così la serata... devo ammettere una gran bella e divertente serata
Se dovessi descrivere in poche parole le persone conosciute in tale occasione definirei:
- @*Asmodæus* , l'animatore della serata
- @dEUS , l'amicone di @Bel Vale
- @NuT , l'unica persona seria (cit.)
- @ataris , il truffatore con un apparato dentale da paura
- la signora @ataris , una santa donna
E per finire il mattino seguente dopo una bella colazione, sono tornato a casa con un bel diretto Amantea-Salerno che fortunatamente è arrivato con pochissimi minuti di ritardo...
Un'esperienza sicuramente da ripetere!!!
Ah quasi dimenticavo... @geofriFMITA voleva la recensione dei ristoranti:
- Locale dell'aperitivo: tutto molto buono a parte l'insalata di pomodori che non mi è piaciuta moltissimo... VOTO 8-
- Locale della cena: pizza buona ma tempi di servizio troppo elevati... VOTO 5
- Gelateria: un gelato davvero buono VOTO 8
nel caso di Asmo la parola lavoro andrebbe rigorosamente racchiusa tra virgolette
"lavoro"
FMITA.it
Gruppo Steam
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)