se proprio devo dirvi la mia fino in fondo, pure a 30 milioni faccio fatica io personalmente a farmene una ragione, vista soprattutto la situazione della nostra difesa e considerando l'età e la prospettiva di Romagnoli, ma purtroppo oggettivamente capisco che non ci sono altri mezzi per far quadrare i conti.
Mapou in questo precampionato ha regalato gol a destra e manca un po' per tutti i continenti, se davvero il Lione è interessato ci toglierebbe solo un problema per come la vedo. Con queste due cessioni avresti i soldi per completare il reparto arretrato, che sostanzialmente va rifatto a sto punto.
D'Ambrosio me lo sono perso da quando è andato a Milano, ma lo ricordo come un buon esterno di fascia anche ambivalente ed essendo italiano farebbe comodo anche per le liste. Juan Jesus non lo vorrei neanche in fotografia mentre concordo sulla bontà di Tonelli come riserva. Spero vivamente di non vedere Hertaux, mentre non mi dispiacerebbe affatto Glik per esempio.
Concordo su Bruno Peres, alle cifre che girano sarebbe insensato.
Per il centro della difesa imho sarebbe stato un bel colpo Balanta del River, ma è extracomunitario e non è considerabile (e comunque sono anni che se ne parla ma alla fine nessuno se lo va a prendere nonostante il costo irrisorio); secondo me in argentina a basso costo e con passaporto comunitario si potrebbe trovare un bel centrale, ma fare i nomi cosi su due piedi diventa difficile perchè son giocatori che conosco poco (uno su tutti che sento nominare sempre, German Pezzella del River, ma mai visto giocare).
L'operazione Digne la danno conclusa per 1,5 per il prestito più riscatto a 16,5. Considerando che è l'anno dove si gioca la convocazione agli europei ed una rivalsa personale, secondo me è un ottimo acquisto e potrà fare molto bene. Sul futuro riscatto vedremo.
A questo punto speriamo che le voci inglesi per Doumbia siano vere e che ci si riesca a ricavare una cifra utile per le altre operazioni, leggevo che per Cole si prospetta una rescissione, a quel punto bisognerebbe andare a prendere la riserva di Digne perchè altrimenti l'unica alternativa a sinistra sarebbe il Toro.
edit: per caso mi è capitata sotto mano una foto di Carbonero, sono andato a controllare ed il calciatore leggo essere ancora nostroma è in prestito dal River o è defintiivamente nostro?
per capire se possiamo inserirlo in qualche trattativa, magari proprio col Torino che sembrava essere interessato.