Lista tag utenti

Pagina 211 di 413 PrimaPrima ... 111 161 201 209 210 211 212 213 221 261 311 ... UltimaUltima
Risultati da 2,101 a 2,110 di 4121

Discussione: A.S. Roma 1927 - Stagione 2015/2016

Utile per il turnover
    Menzionato
    36 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    ASR
    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    Pure qui è colpa di Pallotta?

Gli atti?il primo, tra i tanti, che mi viene in mente, "appoggiare" un assassino e aver trasformato la curva sud in una succursale di forza nuova e casapound
    cosa sta facendo la società per cercare di tutelare chi ha subito i disagi venerdì e che li subisce da quasi un anno? è mai possibile che il ricorso contro le due chiusure contro l'empoli l'ha dovuto fare un'associazione esterna spendendo un sacco di soldi per ricorrere al tar che ha dato ragione ai tifosi dicendo che le chiusure erano illegittime?

i meno colpiti da questi disagi sono quelli di curva che sono più abituati a queste situazioni (a me poi della presentazione dei giocatori fregava quasi niente ma ho pagato un biglietto che non ho potuto sfruttare appieno non per causa mia), ma c'erano migliaia di ragazzini venerdì, le cosiddette famiglie da riportare allo stadio, quanto pensi che vorranno tornarci dopo gli enormi disagi che hanno subito? io ci torno, loro no, chi è che li allontana? la curva o chi gestisce le cose in questa maniera?

la politica non c'entra nulla con questo clima di contestazione che si è creato in curva, pensate che circa 8000 persone in curva siano al 100% di estrema destra? unite in questo clima di contestazione ho visto persone di ogni estrazione sociale e ogni schieramento politico, la differenza tra chi contesta e chi no è solo nel buon senso e nell'apertura mentale, intesa come accorgersi e voler capire realmente come stanno le cose e andare oltre quello che dicono quei terroristi con la penna in mano che scrivono su repubblica &co. che sono sicari veri e propri che manipolano e inventano le cose artatamente. ancora devo trovare qualcuno che ha visto la famosa macchina-arsenale del derby di gennaio scorso, uno dei derby più tranquilli mai visti. se uno non frequenta lo stadio pensa sia un luogo pericoloso ma ormai la curva stessa è diventata quasi come un distinto, non è minimamente paragonabile a quanto poteva realmente essere pericoloso in passato. andando allo stadio qualche volta si nota subito che tutta la tensione che c'è (perchè ce n'è a palate) parte sempre dalle autorità, sembrava un fronte di guerra venerdì scorso, provocazioni continue da parte di chi dovrebbe mantenere l'ordine e la tranquillità. era evidente il tentativo di far capitare qualcosa per chiudere tutto con la juve, il pubblico romanista (non solo la curva) si è dimostrato molto più maturo di come viene rappresentato.

questo clima è stato creato ad arte e mediaticamente si è creata questa situazione per cui tutto viene scaricato sulla curva quando i motivi della contestazione erano e sono sacrosanti imho, e cmq non pretestuosi nè politici come andate dicendo qua. sia chiaro, la curva ha fatto e fa anche i suoi errori, sicuramente ci sono stati e ci saranno comportamenti censurabili (di certo tra questi non ci va lo striscione per la mamma di ciro), ma in questa partita chi gioca scorrettamente non sta in curva. la società era anche fin troppo sostenuta dalla curva fino a circa 2 anni fa, poi hanno cominciato con lo stemma, e coi prezzi, e coi mancati ricorsi che sarebbero dovuti essere sacrosanti. si è creato un clima in cui ci hanno diviso tra romanisti ma è una guerra tra poveri, non vince nessuno se eliminano la curva come vogliono, non vincete nemmeno voi pure se siete convinti del contrario. ce lo stanno mettendo al culo a tutti solo che alcuni se ne accorgono e alcuni invece si fidano di quello che viene mostrato e non di quello che è realmente, e arrivano anche a fare discorsi del tipo "speriamo che aumentano i prezzi così ci leviamo dai coglioni quei cattivoni che stanno in curva". poi però non so quanto vi piacerà uno stadio sempre come quello di venerdì (perchè così sarà).
    poi se la vedete solo in tv e di tutto questo non vi importa niente amen. noi, intesi come roma, ci siamo distinti da sempre non per le vittorie o il blasone, ma per il modo viscerale di vivere la squadra e di sostenerla (negli anni 80 tutto il mondo guardava la sud come un punto di riferimento). diventermo (e ci siamo già molto vicini) tali e quali ai tifosi delle strisciate o a quelli del real che sputano su casillas, cambia solo il colore, ma saremo identici, contenti voi.

FMITA.it Admin
    Menzionato
    2261 Post
    Taggato
    0 Thread

Gamer IDs

Gamertag: realfantaluca
    si risolverà tutto una volta costruito lo "Stadio di Pallotta"

100 euro a biglietto e passa tutta la paura
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Concord Rangers F.C.
    Gamer IDs

Steam ID: MarkSilver
    Citazione Originariamente Scritto da marc089 Visualizza Messaggio

la politica non c'entra nulla con questo clima di contestazione che si è creato in curva, ...
    Ma ci credi veramente a questa cosa?

Quindi i fasci di Casapound e forza nuova non centrano nulla?

Personalmente con questa marmaglia che si nasconde dietro la sana passione per i colori della mia ROMA non ho nulla a che spartire
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

Utile per il turnover
    Menzionato
    36 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    ASR
    Spoiler:  

.

Utile per il turnover
    Menzionato
    36 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    ASR
    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    Ma ci credi veramente a questa cosa?
    si, l'ho già spiegato, non sto dicendo che non ci sia politica in curva, ma che la cosa è molto più limitata di anni fa, e soprattutto di politico non c'è praticamente nulla nella contestazione attuale

Bandiera L'avatar di enigmainsoluto
    Menzionato
    123 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    A Maggica
    Ma qualcuno se l'è chiesto invece di piangere e lamentarsi, come mai si è arrivati a tutto questo in Italia? I tornelli, i controlli ecc ecc? All'interno della Sud c'è teppaglia. Mica tutti, ma ci sta eccome. Questo comporta disagi? Però gli atti vandalici, le risse, fino ai feriti o addirittura i morti del passato...sticazzi? Io la militarizzazione dei multisala o dei Luna park non li ho mai visti chissà perché....
    Smettiamola per favore...
    Il Talento coglie il bersaglio che gli altri non sanno cogliere

Il Genio coglie il bersaglio che gli altri non sanno vedere (cit.)

Bandiera L'avatar di Dobermann81
    Menzionato
    84 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    Milan
    Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio
    si risolverà tutto una volta costruito lo "Stadio di Pallotta"

100 euro a biglietto e passa tutta la paura
    Con la Roma in affitto dal proprietario, una cosa bellissima
    Velocità , sorpresa e violenza nell'azione (H.R.T.)

Utile per il turnover
    Menzionato
    36 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    ASR
    Citazione Originariamente Scritto da enigmainsoluto Visualizza Messaggio
    Ma qualcuno se l'è chiesto invece di piangere e lamentarsi, come mai si è arrivati a tutto questo in Italia? I tornelli, i controlli ecc ecc? All'interno della Sud c'è teppaglia. Mica tutti, ma ci sta eccome. Questo comporta disagi? Però gli atti vandalici, le risse, fino ai feriti o addirittura i morti del passato...sticazzi? Io la militarizzazione dei multisala o dei Luna park non li ho mai visti chissà perché....
    Smettiamola per favore...
    l'ho spiegato più indietro, non dico che non ci sia mai stata violenza, in sud c'è teppaglia ma come ce n'è per strada e ce n'è ovunque. quando c'è un grande assembramento di persone come può essere allo stadio, come a un concerto, in discoteca, come in spiaggia a ferragosto, come persino a volta in fila alla posta, c'è sempre un potenziale rischio per l'ordine pubblico e ci sono le giuste precauzioni che vanno prese per gestirlo. non è chiudendo e vietando tutto che si risolvono le cose. ma è palese che non c'è voglia di fare prevenzione e corretta gestione.

atti vandalici, risse, feriti e morti sono cose ormai lontanissime dagli stadi e l'unica volta che è capitato recentemente è stato a km dallo stadio dallo stadio con PALESI ED EVIDENTI colpe di chi doveva gestire l'ordine pubblico. guarda le foto che stanno nell'articolo sotto spoiler e se per te è tutto normale e accettabile possiamo smettere anche di avere questa discussione perchè non ci sono i presupposti (e ribadisco che quelli che meno hanno subito la situazione stanno in curva)

il discorso è parecchio semplice, c'è stato un momento ormai tanti anni fa in cui si sono accorti che col calcio ci si possono fare tanti soldi e questo non è più compatibile con un certo modo di vivere questo (ex)sport. in più mettici che negli anni si è fatto di tutto per distruggere ogni forma di aggregazione, per poterci controllare meglio TUTTI, nessuno escluso, farci credere quello che più fa comodo e mettercelo in culo con nonchalance (nessuno schieramento politico è esente da ciò). ma guarda la campagna mediatica sulle discoteche di quest'estate, altro esempio palese di quello che ti dico. hanno montato una campagna per cui la casalinga di voghera (cioè il tipico italiano medio dalla mente ottusa) si è convinta che le discoteche siano il male e vanno chiuse tutte. se sei realmente interessato posso dirti non dico tanto ma un paio di libri che potrebbero chiarirti le idee su ciò che dico, capisco perfettamente che potrebbe non fregartene nulla ma nemmeno ti stai sforzando di pensare che forse non è proprio esattamente come ce la descrivono o come la pensi tu. magari non è nemmeno come la penso io ma io parlo per quello che vedo e per esperienza personale, poi se pensi che io voglia a tutti i costi portare acqua al mulino di qualcuno non ci posso fare niente.

chi sta su questo forum da anni, io ce ne sto da più di 10, potrebbe ricordarsi come la pensavo in passato su questi argomenti e non la pensavo per niente così, anzi, direi che la pensavo come voi, quando poi le cose le vivi da dentro noti le differenze e le mille sfaccettature, se poi uno ha voglia anche di informarsi non sui soliti giornali o siti ti si apre un mondo
    Ultima modifica di marc089; 17-08-2015 alle 13:15

FMITA.it Admin
    Menzionato
    2261 Post
    Taggato
    0 Thread

Gamer IDs

Gamertag: realfantaluca
    L'idea che mi sono fatto io della questione nasce un giorno dello scorso anno in cui un utente (che non ricordo) si lamentava del costo del biglietto in sud per Roma-Milan a 30 euro (o un prezzo del genere) ritenendolo un prezzo folle.

Secondo me siete semplicemente abituati diversamente dal resto d'Italia (è una sensazione ovviamente non una certezza) perchè mi sembra vi scandalizziate per quello che nel resto d'Italia è, tristemente forse, normale.
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Utile per il turnover
    Menzionato
    36 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    ASR
    se un'assurdità diventa regola non significa che non resti assurdità

come al solito noi manco siamo capaci a copiare, copiamo l'inghilterra proprio nel momento in cui lì inizia a muoversi qualcosa in senso contrario, con la gente che inizia a mobilitarsi per protestare visto che la situazione è diventata insostenibile (sui prezzi)

la politica dei prezzi è comunque parte della strategia precisa di cui sopra

Pagina 211 di 413 PrimaPrima ... 111 161 201 209 210 211 212 213 221 261 311 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •