Originariamente Scritto da
salento87
Dopo un periodo di "zero stimoli" riaggiorno la mia carriera.
Ricapitolando: ho portato lo scudetto a Lecce ma perso due finali di Champions. Settore giovanile eccezionale, finanze floride e squadra stellare. Decido che il mio compito è finito e vado oltre.
Real Madrid: una sfida nonostante il grande nome. Squadra vecchia, finanze non poi così "galactiche"...rivoluziono la squadra portando gente giovane ma forse non ancora pronta. Mi dimetto dopo un paio di mesi e risultati non certo esaltanti.
A gennaio arriva la chiamata del Southampton: un passo indietro, ma penso che forse mi trovo meglio in squadre piccole da far crescere lentamente. Presi al 9° posto, chiudo il campionato 7° qualificandoli per la successiva Europa League. Non scatta la scintilla però tra me e il club e a fine stagioni mi dimetto.
Adesso il telefono squilla giorno e notte, godo comunque di una reputazione Mondiale. Mi chiama il Tottenham, ma non voglio un campionato top. Cerco un campionato minore ma con una squadra solida e delle strutture adeguate. La chiamata del Benifica mi incuriosisce, mentre attendo sviluppi sulla situazione in casa Ajax con Zidane che pare destinato ad un top club europeo. Potrei inserirmi.