Io ricordo che lo scorso anno Sky fu obbligata a far trasmettere una partita della Juve in chiaro sebbene fosse martedì perché era partita di interesse pubblico. Spero la cosa funzioni a doppio senso
Anche gli eventuali Ottavi e Quarti della Juventus in Champions League non saranno disponibili in chiaro su Mediaset.
![]()
AUTORIZZATO UFFICIALMENTE (DA CHI???? BOH) AD APRIRE I TOPIC DELLE PARTITE DI CHAMPIONS LEAGUE DELLA JUVE!!!!
Io ricordo che lo scorso anno Sky fu obbligata a far trasmettere una partita della Juve in chiaro sebbene fosse martedì perché era partita di interesse pubblico. Spero la cosa funzioni a doppio senso
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Penso dipenderà da quante squadre italiane andranno ai gironi e passeranno alla fase ad eliminazione diretta.
Attualmente Mediaset ha totalmente tolto la Juventus in chiaro sino alle eventuali semifinali/finale (in quanto per queste partite è obbligata); ed il suo piano sarebbe quello di far vedere Roma e/o Lazio in chiaro durante i gironi
Riporto dalla Gazzetta dello Sport odierna:
L a Juventus in Champions si vedrà solo a pagamento. Di sicuro nella fase a gironi, forse anche negli eventuali ottavi e quarti (dalle semifinali le italiane sono d’obbligo in chiaro). I tifosi bianconeri storcono il naso ma Mediaset ha pagato a caro prezzo i diritti della competizione di punta (ben 714 milioni per il 2015-18) soffiandoli a Sky e ora deve rientrare dall’investimento. L’obiettivo è catturare 500mila nuovi abbonati in due anni per una Premium che dovrà in qualche modo tendere al pareggio di bilancio. Come? Innanzitutto blindando i bianconeri su Premium, con la Roma e forse la Lazio ad alternarsi su Canale 5. E poi valorizzando i diritti di archivio in esclusiva di 15 club di A (immagini dopo l’ottavo giorno dell’evento, allenamenti e conferenze stampa) e quelli accessori del campionato (telecamere negli spogliatoi, interviste pre-partita e nell’intervallo, priorità delle dichiarazioni nel post) oltre alle dirette delle partite delle principali 8 squadre. ALL’ATTACCO Yves Confalonieri, direttore contenuti di Premium, dice: «Siamo diventati la tv di riferimento del calcio in Italia. Prima eravamo in difesa, ora all’attacco. Siamo sicuri che la Champions sarà un traino formidabile. I dati degli abbonamenti di luglio e della prima metà di agosto sono confortanti, il grosso si farà nel prossimo mese». In questi giorni è in corso la promozione da 26 euro per 6 mesi per il pacchetto completo. È vero che il mercato potenziale delle pay tv in Italia è di 10 milioni di abbonati e che al momento Sky e Mediaset se ne dividono meno di 7, ma gli analisti si interrogano su quanto reggerà un sistema con due competitor che spendono sempre di più sui diritti. Nell’attesa la tv di Berlusconi si gioca tutte le carte. Premium Sport diretta da Alberto Brandi ha arricchito il palinsesto e punta a «un nuovo linguaggio, più ruspante, con opinionisti che non hanno peli sulla lingua, avvicinando il pubblico all’esperienza-stadio». Due curiosità: l’ex arbitro Elena Tambini si unisce ai moviolisti, il big Sandro Piccinini sbarca sui social network.
Se i tifosi juventini fossero furbi, boicotterebbero totalmente Mediaset in modo tale da fargli cambiare strategia. Ma onestamente, ci credo poco![]()
AHAHAHAH sono diventati la TV di riferimento per lo sport in Italia![]()
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
io so solo che nel duopolio chi ci rimette è sempre solo il consumatore
FMITA.it
Gruppo Steam
io il digitale terrestre non lo prendo bene, soprattutto quando c'è mal tempo...e poi non è mia intenzione abbonarmi...uff, spero che mettano la fibra e che ben presto arrivino altri competitor.
![]()
AUTORIZZATO UFFICIALMENTE (DA CHI???? BOH) AD APRIRE I TOPIC DELLE PARTITE DI CHAMPIONS LEAGUE DELLA JUVE!!!!
Fortuna che posso scroccare le partite su Premium a lavoro.. e casa vado di sky![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)