Nainggolan ha un'unica pecca, cioè la velocità nella giocata. È perfetto in interdizione ed è forte tecnicamente, ma a volte non riesce a giocare a due tocchi. Altrimenti sarebbe un fenomeno.

Alcune considerazioni sparse:

- Digne è sembrato un terzino vero. Spinta costante, buone capacità di palleggio e senso della posizione. Finalmente abbiamo un giocatore vero sulla sinistra e il che gioverà tantissimo al nostro gioco.

- La scelta di DDR difensore mi ha sorpreso, ma a mente fredda è una soluzione da non sottovalutare. Far giocare lui li vorrebbe dire guadagnare molto in fase di impostazione, perché rispetto a Castan e Manolas ha sicuramente più proprietà di palleggio e velocità di gioco. Se allenato a fare i movimenti da difensore potrebbe diventare una scelta quasi preferibile.

- Molto bene Iago. Fa degli errori tecnici, ma dal punto di vista dell'utilità tattica è tremendamente superiore a Gervinho e Iturbe. Con Florenzi terzino compone una catena di destra molto efficace sotto tutti i punti di vista. Anche in questo caso, però, il buon Alessandro dovrà essere allenato per correggere degli errori di posizione che da terzino non possono essere commessi.

- Coso finora è stato assolutamente impeccabile. Sorpreso positivamente.

- Contento per l'accoglienza riservata a Iturbe. Spero che questo possa essere un suo nuovo inizio. Vederlo preferito a Gervinho in un momento delicato della partita mi ha fatto un enorme piacere.

- Dzeko già lo amo.


From tapatalk with love