E' evidente che il tennis femminile sia molto povero tecnicamente, quindi quando una giocatrice gioca in maniera anomala può portare a casa anche risultati ad una prima occhiata incredibili.
in parte ha ragione
il tennis femminile rispetto a quello maschile e' un altro sport dove ti basta mettere su dieci chili di muscoli e dominare incontrastato
tra gli uomini fortunatamente conta ancora saper "trattare" la tacchetta
Assolutamente no, lo penso davvero.
Oggi tecnica consiste in bombardare da fondo campo, ma quello è solo un aspetto del gioco.
L'80% delle giocatrici di livelli non ha ad esempio la concezione del gioco di rete, senza tener conto i cambi di ritmo e le variazioni che forse una decina sanno fare, a stare larghi.
Tuttavia per vincere a livello femminile basta il fisico, d'altronde questa finale è l'eccezione che conferma la regola.
Penso che stiate sottovalutando l'aspetto mentale; il mio non è un discorso tecnico o fisico, ma di tenuta psicologica, di concentrazione e di motivazione. Non credo basti "mettere su dieci chili di muscoli" se non hai certe caratteristiche innate, nel tennis maschile ed in quello femminile.
Ti capisco perfettamente se ci rapportiamo al basket invece che al tennis. Quando vincemmo a Colonia contro gli USA, se me lo avessero detto da ragazzino, non ci avrei creduto nemmeno pagato.
Ma quella era un'amichevole. Qui siamo ben oltre.
![]()
![]()
![]()
ODIO ATARIS
SOLO PAP MI È SUPERIORE
E vince la Pennetta
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Ha vinto lo sport italiano, abbiamo vinto tutti noi che sosteniamo il tennis da sempre, alla faccia dei media e di chi sale sul carro dei vincitori quando fa comodo![]()
Ci sono attualmente 5 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 5 ospiti)