alla fine chi ci è andato?![]()
io. sono andato 2 volte, ho visto tutti i padiglioni tranne gli emirati arabi (troppa coda) e tutti quelli dell'italia (che non mi interessavano)
molti padiglioni sono assolutamente inutili, ma nel complesso una visita ci sta
Top itinerario che consigliereste, tenendo conto che andrò di domenica (o il 11 o il 18 Ottobre)
Anche tra Emirati, Cina e Kazakistan di coda ne fai parecchiatralasciando ovviamente il padiglione Italia dove la coda è di almeno mezzo chilometro a metà giornata.
Una puntata all'Albero della Vita al calar del sole comunque è d'obbligo. In generale mi hanno ben impressionato Malaysia, Israele, Qatar. Tra Belgio e Repubblica Ceca si beve molto bene![]()
per prima cosa preparati all'idea di fare delle code: nei weekend c'è una quantità di gente esagerata
e se entri dagli ingressi a ovest (quelli dove arrivano i treni e la metropolitana) se arrivi al momento sbagliato potrebbe volerci un po'
io sono entrato sempre dal lato est, quindi non ho esperienze dirette a riguardo
i padiglioni in cui c'è SEMPRE una coda esagerata sono giappone, kazakistan e emirati arabi
se li vuoi vedere, l'unico modo è entrare alle 9, correre al padiglione e aspettare l'apertura dei padiglioni alle 10
ti faccio una lista di padiglioni che mi sono piaciuti... ovviamente IMHO
-marocco
-cluster bio-mediterraneo, isole, paesi aridi
-supermercato del futuro
-israele
-oman
-nepal
-austria
-svizzera (ma occhio che la parte più interessante del padiglione si può vedere solo su prenotazione, che puoi fare online!)
-cina
-brasile solo per la rete elastica, se non c'è troppa coda
tra quelli che mi sono piaciuti meno, occhio ai sudamericani: hanno tutti code che non vale la pena di fare (nel migliore dei casi ti fanno vedere dei video in cui mostrano quanto è bello il loro paese)
come consiglio generale, dove non vedi code entra a buttare un occhio
tanto se ti va bene riuscirai a vedere un terzo dell'esposizione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)