In settimana organizzo un'amichevole interna per far giocare chi non ha il ritmo partita nelle gambe. Poi arriva la difficile trasferta con lo Zalgirietis. Al sesto prendiamo un palo, la partita sarebbe potuta cambiare. Subiamo infatti poco dopo due gol di fila su calcio d'angolo e devo stravolgere il mio assetto tattico. Alzo il presing, la squadra e dico ai miei di attaccare sullo 0 a 2 non posso fare altro, e prima che finisca il primo tempo faccio entrare Tamosauskas come seconda punta al fianco di Gumbrys. Oddio il resto della partita siamo bravi, la riapriamo al 55mo con un difensore, Minskinis. Nel resto del secondo tempo spingiamo ma purtroppo il pareggio non si materializza. In pieno recupero, complice anche la stanchezza, prendiamo il gol del definitivo 1 a 3. Non può sempre essere domenica (anche se si, le partite di campionato sono quasi tutte di domenica), stavolta è andata male, anche se il mio vice Yaroslav mi dice di non essere troppo severo con la squadra. In modalità offensiva-on non è che abbiamo giocato male, una di quelle partite che ti lasciano il dubbio su tanti se e tanti ma (..ma magari se non fossi stato così attendista all'inizio..), ma ormai è andata così amen. Piuttosto siamo stati ingenui sui calci d'angolo. Mi sono anche dimenticato di dire che Sendzikas dopo aver segnato si era infortunato contro il Silas, è un'assenza pesante che perdurerà per qualche partita..
Il Silute intanto osserva un turno di riposo perciò rimaniamo a +7 ma a parità di partite giocate, con Nevezis e Zalgiritis che ora sono ad un solo punto dal secondo posto.
![]()