Citazione Originariamente Scritto da Dobermann81 Visualizza Messaggio
Io ti quoto anche perchè allegri ha portato dal Milan quel suo modo di "giocare", spazio al singolo con inventiva e speriamo che Dio ce la mandi buona.

Al Milan si affidava a Ibra e alla juve in Pirlo e Tevez, tolti questi due gioco zero su zero, infatti quest'anno senza quei due + i goal di Vidal che aveva snaturato facendogli fare il 10 la juve fa più schifo del Milan attuale che fa vomitare
l'idea di calcio di Allegri è proprio questa, meno schemi e più spazio all'inventiva dei giocatori. L'ha ribadito più volte lui stesso.

Ed è anche il motivo dei tanti contrasti, anche televisivi con Sacchi, il più grande sostenitore della forza degli schemi e dell'organizzazione, rispetto al talento dei giocatori (qualcuno lo silurò per aver detto "o io o Van Basten" ).

Si tratta di filosofie di gioco diverse, non ce n'è una migliore in assoluto. Ad esempio, l'anno passato la Juve, che veniva da anni di Conte, sacchiano per eccellenza, ha giovato della maggior libertà lasciata ai giocatori. Quest'anno, in un momento di ricostruzione, secondo me sarebbe stato più adeguato un allenatore molto rigido, o comunque più rigido rispetto ad Allegri.