Ho quotato io i post precedenti.
Secondo me non hai visto le partite; scrivo solo questo per rispondere alle tue statistiche che come accade spesso, non dicono bugie, ma non dicono nemmeno tutta la verità.
Aggiungi anche che sui calci piazzati ora siamo praticamente NULLI.
![]()
AUTORIZZATO UFFICIALMENTE (DA CHI???? BOH) AD APRIRE I TOPIC DELLE PARTITE DI CHAMPIONS LEAGUE DELLA JUVE!!!!
Ho quotato io i post precedenti.
Secondo me non hai visto le partite; scrivo solo questo per rispondere alle tue statistiche che come accade spesso, non dicono bugie, ma non dicono nemmeno tutta la verità.
Io ti quoto anche perchè allegri ha portato dal Milan quel suo modo di "giocare", spazio al singolo con inventiva e speriamo che Dio ce la mandi buona.
Al Milan si affidava a Ibra e alla juve in Pirlo e Tevez, tolti questi due gioco zero su zero, infatti quest'anno senza quei due + i goal di Vidal che aveva snaturato facendogli fare il 10la juve fa più schifo del Milan attuale che fa vomitare
![]()
Velocità , sorpresa e violenza nell'azione (H.R.T.)
Che poi, mi ripeto, non è neanche sbagliato come stile di gioco: se ho dei giocatori talmente forti da fare la differenza, ben venga questo stile di gioco.
Ovviamente se bisogna ricostruire e l'allenatore non si schioda da certe dinamiche, non si cava fuori nulla
Rispetto a quel Milan post-vittoria che poi andò allo sbando, questa Juve mi sembra stia cercando di fare qualcosa di diverso, però è ancora molto presto per giudicare.
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
l'idea di calcio di Allegri è proprio questa, meno schemi e più spazio all'inventiva dei giocatori. L'ha ribadito più volte lui stesso.
Ed è anche il motivo dei tanti contrasti, anche televisivi con Sacchi, il più grande sostenitore della forza degli schemi e dell'organizzazione, rispetto al talento dei giocatori (qualcuno lo silurò per aver detto "o io o Van Basten").
Si tratta di filosofie di gioco diverse, non ce n'è una migliore in assoluto. Ad esempio, l'anno passato la Juve, che veniva da anni di Conte, sacchiano per eccellenza, ha giovato della maggior libertà lasciata ai giocatori. Quest'anno, in un momento di ricostruzione, secondo me sarebbe stato più adeguato un allenatore molto rigido, o comunque più rigido rispetto ad Allegri.
Io rimango dell'idea che il problema principale in questo momento sono i tifosi, già in generale i tifosi sono un bel problema, quelli juventini poi sono gli unici capaci di fischiare una squadra reduce da 4 scudetti consecutivi perchè pareggia la prima partita in champions..
Logico che Zaza sbaglia passaggi di due metri, già prima di entrare in campo viene sommerso dai fischi..
Logico Dybala non riesce ancora a rendere al meglio, o scarta tutti o viene fischiato..
Logico Pogba non rende come lo scorso anno, appena prova a fare un giochetto viene inondato dai fischi..
In questo momento andrebbero giocate più partite in trasferta, paradossalmente i fischi avversari fanno molto meno male degli "incitamenti" dei propri tifosi.. inutile a dirsi, in questo momento siamo senza terzini destri, con gli unici giocatori di polso in posizioni non decisive ai fini realizzativi e con il tifo contro..
Difficile costruire qualcosa di importante così..
Se Pogba continua così e a fine anno se ne va, non dico che diventa una zucchina del BIP! perché comunque lo avete preso a 0, però un po' di soldi rispetto al previsto li perdete
detto questo sono convinto che comunque è solo un momento e che riprenderete a far bene, certo magari non come gli anni scorsi stravincendo i campionati, ma comunque con alte chance di vincere il campionato comunque
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)