Citazione Originariamente Scritto da dexter7 Visualizza Messaggio
l'idea di calcio di Allegri è proprio questa, meno schemi e più spazio all'inventiva dei giocatori. L'ha ribadito più volte lui stesso.

Ed è anche il motivo dei tanti contrasti, anche televisivi con Sacchi, il più grande sostenitore della forza degli schemi e dell'organizzazione, rispetto al talento dei giocatori (qualcuno lo silurò per aver detto "o io o Van Basten" ).

Si tratta di filosofie di gioco diverse, non ce n'è una migliore in assoluto. Ad esempio, l'anno passato la Juve, che veniva da anni di Conte, sacchiano per eccellenza, ha giovato della maggior libertà lasciata ai giocatori. Quest'anno, in un momento di ricostruzione, secondo me sarebbe stato più adeguato un allenatore molto rigido, o comunque più rigido rispetto ad Allegri.

Io rimango dell'idea che il problema principale in questo momento sono i tifosi, già in generale i tifosi sono un bel problema, quelli juventini poi sono gli unici capaci di fischiare una squadra reduce da 4 scudetti consecutivi perchè pareggia la prima partita in champions..

Logico che Zaza sbaglia passaggi di due metri, già prima di entrare in campo viene sommerso dai fischi..

Logico Dybala non riesce ancora a rendere al meglio, o scarta tutti o viene fischiato..

Logico Pogba non rende come lo scorso anno, appena prova a fare un giochetto viene inondato dai fischi..

In questo momento andrebbero giocate più partite in trasferta, paradossalmente i fischi avversari fanno molto meno male degli "incitamenti" dei propri tifosi.. inutile a dirsi, in questo momento siamo senza terzini destri, con gli unici giocatori di polso in posizioni non decisive ai fini realizzativi e con il tifo contro..

Difficile costruire qualcosa di importante così..