ne ha vinti 15 Agostini, non e' che Rossi ha vinto 9 volte la MotoGP/500. Si contano tutti i titoli mondiali in tutte le categorie.
ne ha vinti 15 Agostini, non e' che Rossi ha vinto 9 volte la MotoGP/500. Si contano tutti i titoli mondiali in tutte le categorie.
La Honda reagisce: "Le accuse di Rossi sono inaccettabili"
Il vicepresidente Nakamoto difende Marquez e la Casa di Tokyo: "Non possiamo accettare le parole di Valentino, non ci sono prove a sostegno. Ha perso il Mondiale per 5 punti, cosa difficile. Ma la sua è la visione di una sola persona, non è la realtà"
non definirei quelle dell'epoca come "categorie minori"... non erano come ora tappe di apprendistato per approdare in MotoGP, ma anzi c'erano gli specialisti in ogni disciplina che rimanevano anche a 30 e passa anni (tra gli ultimi casi recenti direi De Angelis a lungo con la 250, o lo stesso Biaggi che ha vinto 4 volte la 250 quando di solito vinci un mondiale e poi sali al livello successivo...)
che poi il mondiale cinquantino era qualcosa di spettacolare, non le moto di oggi che basta un decimo alla partenza e te lo tiri fino al traguardo peggio che in formula uno!
è anche vero che ai tempi di Agostini i piloti non dilettanti si contavano sulle dita di una mano e che il suo team era l'unica squadra ufficiale come la intenderemmo oggi.
di contro le corse erano estremamente pericolose rispetto ad oggi, nel calendario del mondiale c'era pure il Tourist Trophy![]()
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)