quando si decidera'? Dopo l'attacco terroristico vedo Parigi favorita, "siamo tutti Parigi"
Sarebbe bello ospitare un'Olimpiade, il problema da parte mia è la mancanza di fiducia nel sistema dirigenziale italiano, con cui parto estremamente prevenuto: già il fatto che da ora siamo più quelli che temiamo un possibile fiasco piuttosto che una possibile vittoria è tutto dire.
A questo punto, penso vittoria abbastanza scontata di Los Angeles.
quando si decidera'? Dopo l'attacco terroristico vedo Parigi favorita, "siamo tutti Parigi"
Ah
Quante menate inutili allora![]()
Uhm....una cosa è dire "siamo tutti Parigi", un'altra è rischiare di fare un'altro "olimpiade di Monaco '74" con un problema di terrorismo evidente. Non so quanto il CIO si prenderà la briga di mettere a rischio cittadinanza, tifosi ed atleti, solo per dire "Siamo tutti Parigi".
perche' credi che a Los Angeles, Roma o qualsiasi altra citta' il terrorismo non possa colpire?
vince Parigi semplicemente perchè Budapest non ha possibilità, Roma ha una candidatura fragile e senza peso politico, e Los Angeles ha ospitato le Olimpiadi già due volte
l'unica che poteva contrastare Parigi era una tedesca ma si sono ritirare prima Berlino e poi Amburgo (ed il fatto che i tedeschi si siano fatti indietro porta a fare due riflessioni)
Ma i tedeschi non si sono ritirati tramite referendum?
tipo che magari hanno analizzato la questione in maniera seria e non con l'ottimismo da slogan?
è ampliamente documentato che le olimpiadi in genere sono tutt'altro che un affare per chi le organizza, e Roma dubito possa rientrare tra le pochissime storiche eccezioni per gli ovvi motivi già espressi.
ma del resto chi se ne frega se paga Pantalone, l'importante è che tutti siano orgoglioni di essere italiani per i 100 metri sotto al colosseo (rigorosamente privatizzato) e che i tromboni di regime se ne possano pure vantare![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)