Lista tag utenti

Pagina 136 di 221 PrimaPrima ... 36 86 126 134 135 136 137 138 146 186 ... UltimaUltima
Risultati da 1,351 a 1,360 di 2201

Discussione: Lavoro (tanto per farmi i ... VS)

Riserva L'avatar di BONI "il mister"
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    FC JUVENTUS - AC REGGIANA
    FM Team
    Heart of Midlothian Football
    Gamer IDs

Steam ID: Misterboni
    E io che voglio diventare postino a 40anni come posso fare ???
    Pan, persot, figa e lambrosch !

Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    Citazione Originariamente Scritto da BONI "il mister" Visualizza Messaggio
    fatti adottare da un postino!
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

#jesuispapclems
    #misonlupo

Importante per la squadra L'avatar di Soul Flame
    Menzionato
    12 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    In firma
    Citazione Originariamente Scritto da pazza_inter Visualizza Messaggio
    io è da un anno che sono laureato e che invio CV a destre e a manca, ma niente... alla fine non chiedo mica un posto fisso a 2000€ al mese + tredicesima e 14esima, mi basterebbe anche qualche contratto part-time a 3-400€ tanto per guadagnare qualche lira e non dover chiedere ancora a 28 anni i soldi a papà quando esco il sabato sera... ma non divaghiamo...

Tra l'altro dopo un anno ancora non so che scrivere tra le "motivazioni" quando invio il CV: aivoglia che gli esperti con il nome della qualifica in inglese (che fa tanto figo) continuino a dire

quando siete la 100esima compagnia a cui invio un curriculum? ma che minghiata mi devo inventare per non dirvi che mi interessano i piccioli e poco più? per me decathlon, coop, mcdonald, poste italiane, ferroviere, magnaccia [...] fregancasso... datemi i piccioli il 27 e vi faccio la qualunque...

comunque IMHO la cosa più umiliante non è che nessuno mi chiami per un colloquio, ma nemmeno una mail preimpostata che automaticamente mi dica "Guardi, al momento non abbiamo bisogno di una persona come lei" (tradotto "la sua laurea magistrale in filosofia la può usare per pulircisi il *beep*). davvero li apprezzerei di più... significa che almeno mi leggono
    Hai provato a non firmarti Pazza_inter?

Promessa per il futuro
    Menzionato
    3 Post
    Taggato
    0 Thread

Citazione Originariamente Scritto da pazza_inter Visualizza Messaggio
    io è da un anno che sono laureato e che invio CV a destre e a manca, ma niente... alla fine non chiedo mica un posto fisso a 2000€ al mese + tredicesima e 14esima, mi basterebbe anche qualche contratto part-time a 3-400€ tanto per guadagnare qualche lira e non dover chiedere ancora a 28 anni i soldi a papà quando esco il sabato sera... ma non divaghiamo...

Tra l'altro dopo un anno ancora non so che scrivere tra le "motivazioni" quando invio il CV: aivoglia che gli esperti con il nome della qualifica in inglese (che fa tanto figo) continuino a dire

quando siete la 100esima compagnia a cui invio un curriculum? ma che minghiata mi devo inventare per non dirvi che mi interessano i piccioli e poco più? per me decathlon, coop, mcdonald, poste italiane, ferroviere, magnaccia [...] fregancasso... datemi i piccioli il 27 e vi faccio la qualunque...

comunque IMHO la cosa più umiliante non è che nessuno mi chiami per un colloquio, ma nemmeno una mail preimpostata che automaticamente mi dica "Guardi, al momento non abbiamo bisogno di una persona come lei" (tradotto "la sua laurea magistrale in filosofia la può usare per pulircisi il *beep*). davvero li apprezzerei di più... significa che almeno mi leggono
    In Italia non ti risponderà mai nessuno, non so perché ma non c'è speranza che qualcuno faccia lo sforzo di ricordarsi le buone maniere.
    Hai anche scelto un percorso di studi che in Italia viene considerato, a torto, legato all'insegnamento e non trova molto riscontro nel settore privato.

Se davvero sei in attesa da un anno comincia a prendere in considerazione le seguenti ipotesi:
    1) Mettersi in proprio (qualsiasi cosa, anche l'aggiustatapparelleinchiodaquadritrombacasalinghe disperate, c'è chi ne ha fatto persino un franchising di successo)
    2) Cercare un master che apra le porte per posizioni richieste e non coperte dall'offerta di mercato(anche non legato al proprio corso di studi)
    3) Se conosci qualche lingua straniera: mandare richieste all'estero (anche per dottorati di ricerca, sono seri ben retribuiti ed attinenti a posizioni professionali oltre che da ricercatore) ed aspettare risposte e, a volte, anche il tappeto rosso per fuggire da questo paese per vecchi ricchi
    4) Se non conosci nessuna lingua straniera: imparane una (da zero in 12 mesi fai 3 corsi di lingua per arrivare ad un passo dalla certificazione livello B2, quello che a livello formale viene considerato il minimo per studiare/lavorare all'estero - a meno di un colloquio/esame personale in lingua - )

@ Fantaluca: sono decenni che ti spiumerei per la velocità con cui scade la sessione del forum

Menzionato
    12 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    In firma
    Ma ora legalmente le ore a settimana lavorative devono essere 40 o sempre 48?

FMITA.it Admin L'avatar di olivar
    Menzionato
    515 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Juventus
    Gamer IDs

PSN ID: olivar90 Steam ID: olivar
    Citazione Originariamente Scritto da Colin_n7 Visualizza Messaggio
    Indeterminato.
    Complimenti

Citazione Originariamente Scritto da BONI "il mister" Visualizza Messaggio
    Devi avere almeno il diploma con 70/100 :O

Citazione Originariamente Scritto da Soul Flame♦ Visualizza Messaggio
    Ma ora legalmente le ore a settimana lavorative devono essere 40 o sempre 48?
    Dipende dal CCNL di applicazione. Per il commercio è sempre 40, 48 è il tetto massimo con le 8 ore di straordinario che previo pre-avviso possono essere messe nel conto ore di recupero.
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Telegram
    Gruppo Steam

Menzionato
    12 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    In firma
    Per CCNL di applicazioni intendi il settore dove lavori?
    Il mio dovrebbe essere come dici tu "commercio"

Menzionato
    515 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Juventus
    Gamer IDs

Per CCNL di applicazioni intendi il settore dove lavori?
    Il mio dovrebbe essere come dici tu "commercio"
    Se sei nel commercio allora è 40 settimanali + 8 di eventuale straordinario non pagato ma da recuperare con riposi compensativi.
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Telegram
    Gruppo Steam

Menzionato
    12 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    In firma
    E per quanto riguarda 13/14?

Menzionato
    515 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Juventus
    Gamer IDs

E per quanto riguarda 13/14?
    Le hai entrambe.

Art. 207 - Tredicesima Mensilità

In coincidenza con la vigilia di Natale di ogni anno le aziende dovranno corrispondere al personale dipendente un importo pari ad una mensilità della retribuzione di fatto di cui all'art. 195 (esclusi gli assegni familiari).

In caso di prestazione lavorativa ridotta, rispetto all'intero periodo di 12 mesi precedenti alla suddetta data, il lavoratore avrà diritto a tanti dodicesimi dell'ammontare della 13a mensilità quanti sono i mesi interi di servizio prestato.

Ai lavoratori retribuiti in tutto o in parte con provvigioni o percentuali, il calcolo dell'importo della tredicesima mensilità dovrà essere effettuato sulla base della media delle provvigioni o delle percentuali maturate nell'anno corrente o comunque nel periodo di minore servizio prestato presso l'azienda.

Dall'ammontare della tredicesima mensilità saranno detratti i ratei relativi ai periodi in cui non sia stata corrisposta dal datore di lavoro la retribuzione per una delle cause previste dal presente contratto.
    Art. 208 - Quattordicesima Mensilità

Al personale compreso nella sfera di applicazione del presente contratto sarà corrisposto, il 1° luglio di ogni anno, un importo pari ad una mensilità della retribuzione di fatto di cui all'art. 195 in atto al 30 giugno immediatamente precedente (quattordicesima mensilità), esclusi gli assegni familiari.

In caso di prestazione lavorativa ridotta, rispetto all'intero periodo di 2 mesi precedenti alla suddetta data, il lavoratore avrà diritto a tanti dodicesimi dell'ammontare della 14a mensilità quanti sono i mesi interi di servizio prestato.

Nei confronti dei lavoratori retribuiti in tutto o in parte con provvigioni o percentuali, il calcolo dell'importo della quattordicesima mensilità sarà effettuato sulla base della media degli elementi fissi e variabili della retribuzione di fatto di cui all'art. 195, percepiti nei dodici mesi precedenti la maturazione del diritto o comunque nel periodo di minore servizio prestato presso l'azienda.

Non hanno diritto alla quattordicesima mensilità tutti i lavoratori che alla data dell'entrata in vigore del presente contratto già percepiscono mensilità di retribuzione oltre la tredicesima mensilità; ove la parte di retribuzione eccedente la tredicesima non raggiunga l'intero importo di una mensilità, i lavoratori hanno diritto alla differenza tra l'ammontare della quattordicesima mensilità e l'importo in atto percepito.

Non sono assorbiti nella quattordicesima mensilità le gratifiche, indennità o premi erogati a titolo di merito individuale o collettivo.

Per quanto riguarda tutte le altre modalità di computo della quattordicesima mensilità, si fa riferimento alle analoghe norme del presente Capo riguardanti la tredicesima mensilità.
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Telegram
    Gruppo Steam

Pagina 136 di 221 PrimaPrima ... 36 86 126 134 135 136 137 138 146 186 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •