Episodio 10 - Excuse Me Mr
Il percorso a metà stagione si fa da un certo punto di vista, quello dell'infermeria, piuttosto accidentato. Man mano che giochiamo perdiamo pezzi per strada, e se alcune situazioni risolvibili in pochi giorni, ci troviamo alle prese con qualche infortunio serio di troppo.
Soprattutto la perdita di Chenkham (forse lo vedremo in campo per le ultime partite della stagione) di da un duro colpo. Questa situazione, ma anche le prestazioni sul campo, ci fanno riflettere un poco su come operare nel mercato di gennaio: da un lato voglio far partire Malonga. Non mi ha mai convinto per nulla, e soprattutto mal visto dalla dirigenza, dai tifosi e da una parte dello spogliatoio per le sue continue lamentele. Gli diciamo chiaramente di attivarsi per trovarsi una nuova sistemazione. Cerchiamo un attaccante, preferibilmente a parametro zero, e alla fine arriva a Strasburgo lui:
Facendo un po' i conti oltre a un attaccante ci serve anche un esterno sinistro (titolare Pouye, cedendo Malonga qualcuno deve arrivare). Anche qui cerchiamo sui parametri zero. Alla fine piazziamo un colpo davvero importante, sopratutto per il nome del giocatore:
Ma soprattutto piazziamo un colpo in uscita. Vi ricordate Zimmerman? Il prodotto delle nostre giovanili? Avevo detto in estate che lo avrei ceduto solo pensando di ricavarci almeno un milione. Con una valutazione sui 50 mila euro ero praticamente certo di aver sparato troppo in alto. L'interesse per il giocatore però non si era spento e molte squadra si erano interessate a lui, innalzando bandiera bianca dopo che sparava il mio prezzo.
Così è stato fino a che quelli della Real Sociedad non hanno deciso di offrirmi 1.5M. Puliti, senza clausole o dilazioni. Unica nota è che partirà per la Spagna solo compiuti i 16 anni.
Edit: arriva anche un rinforzo per la difesa, in prestito:
Il reparto era un po' corto. In questo modo dovremmo arrivare senza carenze di organico fino a fine stagione.