Marzo - Aprile
Ricominciamo quindi il nostro cammino giocando tante partite in questi due mesi, d'altronde c'è da recuperare 3 mesi di fermo!!!
19a Giornata
Rubin Kazan Vs Cska Mosca
Pronti via al ritorno nelle gare ufficiali abbiamo subito il big match di campionato insieme allo zenith .. anche questa volta come sempre contro di loro il Cska ha il pallino del gioco e noi che cerchiamo di colpire in contropiede..dopo essere andati sotto nel primo tempo,nonostante la grazie concessa dal dischetto , riusciamo nella ripresa a strappare un ottimo punto tra le mura amiche,iniziamo con il morale al punto giusto dopo le non esaltanti prove nelle amichevoli ..
20a Giornata
Kuban Vs Rubin Kazan
Stavolta invece siamo noi a recriminare sul risultato ,che ci va stretto anche se l'abbiamo acciuffato negli ultimi minuti.. una bella prova dei miei ragazzi che non cambia il fatto che da Kuban ce ne andiamo con un solo punto, dopo il 2 a 2 contro la lokomotiv prima della sosta,
questo è il nostro 3° pareggio consecutivo..
21a Giornata
Rubin Kazan Vs Tosno
Ci viene a fare visita il Tosno con poca voglia di giocare e tanta voglia di fare brutti scherzi.. ci riesce in pieno, fa mezza azione durante la partita e tanto basta a uscire e prenderci 1 punto in casa nostra.. Purtroppo non riusciamo ad offrire un gioco spumeggiante ,ma il pareggio ci va strettissimo, quarto consecutivo , dobbiamo svegliarci!
L'unica consolazione la trovo nel fatto che siamo sempre noi a recuperare ,almeno abbiamo carattere !
22a Giornata
Terek Vs Rubin Kazan
Eccola la partita della svolta, finalmente troviamo sia prestazione sia punteggio pieno, ma ancora una volta ne usciamo con il bicchiere mezzo vuoto, brutto infortunio per il nostro giovane centrocampista russo !!!
23a Giornata
Rubin Kazan Vs Ural
In casa troviamo un altra vittoria in campionato e ancora di rimonta.. C'è da dire che all'ural concediamo soltanto tiri da fuori e pericoli ne corriamo pochi e nessuno, loro trovano il vantaggio su un colpo di testa di Kozak, devastante in quelle occasioni..Noi troviamo il pareggio dagli 11 metri e il gol vittoria su una grande azione corale a pochi minuti dal termine, quando giochiamo in casa contro squadre di basa classifica cambiamo il nostro atteggiamento e si vede nel tipo di azioni che riusciamo a costruire.. avanti cosi !!
24a Giornata
Rubin Kazan Vs Ufa
Questa cosa sta un tantino sfuggendo di mano , stiamo diventando come la pazza inter, siamo il pazzo Rubin, se non andiamo sotto e ribaltiamo non siamo contenti

.. un gol sul finire del recupero del primo tempo ed uno appena iniziato il secondo
ci danno la terza vittoria consecutiva in campionato
25a Giornata
Rubin Kazan Vs Anji
Veniamo alla terza gara consecutiva casalinga, stavolta pero il risultato non è positivo , ma a prestazione c'è stata e l'importante è quello.. Eravamo molto stanchi avendo giocato appena 2 giorni prima in coppa di russia e purtroppo di piu credo non potevamo fare, l'Anji è lanciatissimo, non perde da 18 gare !!!
26a Giornata
Mordovia Vs Rubin Kazan
L'ultima gara di questo aggiornamento bimestrale la andiamo a fare a Mordovia , che all'andata ci ha sconfitti .. Fatichiamo e molto anche in questo ritorno che per fortuna no nci vede sconfitti, ma potevamo gestire decisamente meglio il vantaggio..
Coppa di Russia
Quarti di Finale
Rubin Kazan vs Ural
Una settimana prima del campionato avevamo giocato questa gara valida per i Quarti di coppa Russa.. avendo la formazione abbastanza obbligata dobbiamo fare turn over ,per squalifiche ed infortuni vari , ma ne usciamo alla grandissima, un risultato tondo e semifinale raggiunta..
SemiFinale
Ufa Vs Rubin Kazan
Questa coppa di Russia ci offre un sorteggio molto molto favorevole, andiamo contro l'Ufa che ha grosse difficoltà in campionato e ci andiamo dopo aver vinto proprio contro loro in campionato, insomma siamo lanciati ,
ma questa partita merita un lungo commento a parte rispetto a quelli più sintetici di norma.. Arriviamo abbastanza spavaldi appunto dopo aver vinto in campionato crediamo che le priorità dell'Ufa siano altre ed invece non credo ai miei occhi,
veniamo surclassati nella prima frazione dai micidiali contropiedi della squadra di casa, noi costruiamo anche bene ma siamo in balia delle loro ripartenze quasi sempre finalizzate..
primo tempo 3 a 0 ! Inconcepibile... !
Sono una furia nello spogliatoio, aggressivo ed incazzatissimo però credo di aver dato una svegliata ai miei, ma mi sbagliavo..
Pronti via e 4 a 0 , non ci vdo più dalla rabbia e continuo da bordocampo ad imprecare più che posso , ma con l'anima in pace di una sconfitta ormai voglio salvare la faccia, voglio tutti avanti a testa bassa, dobbiamo segnare tanto loro non fanno nulla o quasi.. Incredibile quello che accade dopo il gol di Yomby,
i miei attaccano come mai hanno fatto fin'ora, regaliamo ai tifosi del Rubin emozioni su emozioni e troviamo sempre la rete ogni volta che arriviamo in area, con Minamino che dire scatenato è dire poco!!
alla fine per il Rubin credo sia la più grande RIMONTA DELLA LORO STORIA ! da 4-0 a 4-5 in 15 minuti che non si ripeteranno con molta probabilità mai più !!!
GIOIA !
il
Resoconto delle gare quindi :
la
Classifica alla 26° Giornata ( 4 dal termine ) ci vede dover affrontare un Maggio di fuoco, con la finale di coppa nel mezzo e questo 3° posto da difendere

lo Zenith sempre più verso il titolo e la grandissima rimonta dell'Anji fanno da sfondo alla delusione Moscovita!!! ... noi dal canto nostro non ci lamentiamo affatto

..
To be Continued