io devo abituarmi ancora.
ma flessibile non ti consente di mantenere la squadra 'corta'? molto strutturata la squadra va a compartimenti stagni di sicuro il contropiede non lo faresti perchè non cè chi fa da collante tra i reparti, cosa che flessibile consente...
correggetemi se sbaglio perchè io a parte qualche demo ero abituato agli sliders... e ttf09... ossia ruotavi le tattiche nella stessa partita per passare da difensivo ad attaccente e vicersa muovendo all'unisono le tacche per tutti i giocatori(e le tacche erano aumentare o meno i giocatori offensivi... da 0-1 a 5 che combacia con difensiva-tutti in attacco)... al massimo quando ti difendevi spuntavi il check contropiede.
che poi un gioco all'ingelse possa dare successo il vanarama national ci sta... gioco semplice ed efficace... torre e ali che fanno cross e via.
il punto fisso per me è il centrocampo: queste categorie è IMPOSSIBILE coprirsi con schemi in linea... cioè devi per forza avere un triangolo... tra centromediano e centrocampisti centrali, col primo che copre la difesa e smisti palla in ripartenze e i due che presidiano e al massimo si muovono negli spazi per sostenre la punta. senza io prendo gol al 100%.
unico dubbio... se le mie ali attaccano e basta mi basta una squadra coi terzini che si sovrappongono per andare il tilt... ecco perchè per ora nn vedo altro di diverso da un 4-5-1 o 4-1-4-1 alla cleon.
PS per concludere, no NON è facile, finendo il racconto le due partite mancanti le ho perse con chi ha vinto il campionato in rimonta e con chi era il favorito ma vegetava a metà classifica se noi svegliarsi nel finale sino a inutile 6° posto che mi ha fregato... posizione finale 8°