Ottima l'affiliazione con l'Aston Villa, quest'anno si deve puntare alla promozione![]()
Walsall, nota città di dirigenti calcistici truffaldini![]()
Ottima l'affiliazione con l'Aston Villa, quest'anno si deve puntare alla promozione![]()
cazzo .. una storia di @bizio77
non la leggo![]()
Ultima modifica di ataris; 19-01-2016 alle 14:31
che poi senza WoT che razza di bizio è???![]()
Sfruttare l'affiliazione per , magari prendere qualche svincolato dell'Aston Villa.
Segui la mia storia:
Il-Nizzardo
in che senso?
piano piano ehehe dimenticavo di dire che sono scesi dalla Championship 3 squadre di categoria superiore, una addirittura proprio il "mio" Birmingham...
cmq siamo dati a 81 per la vittoria per cui ci pronosticano intorno alla 8^-10^ posizione, confido in non meno di un posto nei playoff e se ci sono pochi infortuni e con un po di culo di fare il secondo posto
se mi metto a fare wot scappate tutti
idea non malema tutto passa dall'andare in Championship in qualche modo...
La stagione inizia ufficialmente con le amichevoli dalle quali non traiamo tante indicazioni nonostante le usiamo appositamente per una nuova idea che tanto nuova non è cioè sistemarsi con un 4-3-1-2. I risultati sono così così pareggi con tutti (squadre di caratura inferiore) e sconfitta per 4-0 contro l'Aston Villa (anche se va detto che per un tempo abbiamo retto sullo 0-0 abbiamo mantenuto il possesso palla a metà e tirato quasi quanto loro). Sul fronte mercato Cook può andar via solo a costo zero e vista l'assenza di una quarta punta di sostanza poco prima di partire per la prima trasferta di campinato decido di reintegrarlo e tenerlo quest'anno sperando che magari durante l'anno cambi idea e decida di rinnovare
08/08/15 Blackpool-Walsall 1-3 (O'Connor, McCabe, Bradshow)
Le prove in amichevole mi sa che hanno dato dei buoni frutti molto più di quanto credessi, iniziamo la stagione ufficialmente con la trasferta a Blackpool (appena retrocessa dalla Championship) e dominiamo a larghi tratti, tanto che sembriamo noi la squadra retrocessa e loro una neopromossa. Ottime prestazioni di McCabe ma anche di Fisher (nonostante l'espulsione a 10 dalla fine) e di Preston, ventenne di prospettiva che sostituisce Downing out 5 settimane dopo un'amichevole. Il gol avversario arriva solo in superiorità numerica ma nei 10 minuti + 3 di recupero tutto sommato non soffriamo più di tanto.
11/08/15 Baintree-Walsall 1-2 (Clifford, Mullen)
Il primo turno di Capital One Cup ci vede di fronte ad una squadra che onestamente non ho mai sentito nominare, e la uso per far riposare un po' tutti i titolari che hanno giocato in campionato; al 25° si fa male Bakayoko che vive peraltro un destino strano (accetta il rinnovo di contratto da svariati mesi, ma non gli viene concesso il permesso di lavoro per cui rimane in rosa pur non avendo un contratto in essere ed essendo una sorta di clandestino) dopo pochi minuti siamo addirittura in superiorità numerica e quando penso ad una passeggiata Chambers J si fa scappare l'avversario di turno che trafigge O'Donnel. Per fortuna Clifford prima e Mullen poi rimettono a posto le cose.
15/08/15 Walsall-Peterborough 2-3 (Bradshow, Mullen)
Partita al cardiopalma che mi fa salire i nervi; dopo solo sei minuti siamo sotto su un'azione di contropiede purtroppo la linea difensiva si fa sempre troppo spesso prendere d'infilata, alla mezzora la rimettiamo a posto grazie a un rigore di Bradshow ma mentre penso di poter con dei cambi portare via i tre punti arriva la doccia fredda del gol avversario sempre da ripartenza. La squadra è viva e si rimette a giocare forsennatamente pareggiando di nuovo grazie a Mullen (89°) ma a gara quasi finita subiamo un altro contropiede terrificante addirittura portato avanti da un giocatore acciaccatoed è una clamorosa sconfitta con ben 3 gol negli ultimi 10 minuti recupero compreso
18/08/15 Chesterfield-Walsall 0-2 (Bradshow 2)
Dopo la sfuriata negli spogliatoi a fine partita metto le cose in chiaro con doppia seduta di allenamento già domenica in modo da prepararci per bene alla partita sucessiva e i risultati si vedono. Giochiamo una partita accorta anche perchè gli avversari ci attaccano a viso aperto, massima stima per il mio collega ma quello che conta è che noi la buttiamo dentro (6 tiri in porta, 2 gol) e loro no (7 tiri in porta, 21 tiri totali, 0 gol)... Brandshow e Sawyers in gran spolvero giornata oltretutto buona per far riposare i titolari.
22/08/15 Walsall-Shrewsbury 3-2 (Forde 2, Mullen)
Partita importante e tesa, viene considerata tra squadre rivali per cui c'è tanta pressione, parto con un atteggiamento “normale” memore della precedente gara casalinga ma dopo 4 minuti il considerato giocatore chiave degli avversari si fa buttare fuori per fallo diretto; passo a mentalità “controllo”. Verso la finale del tempo segnamo con una gran punizione di Forde e sembriamo in controllo del match, poco dopo l'ora di gioco ancora Forde che segna ma inspiegabilmente si spegne la luce proprio nel momento in cui Forde esce per infortunio in meno di 10 minuti subiamo (pur in superiorità numerica) ben due gol (il secondo mi sembra chiaramente viziato da un fuorigioco, ma vabbé). Al 75° siamo sul pari ma abbiamo pur sempre un uomo in più e siamo in casa, dobbiamo vincere e Mullen la butta dentro in mischia dopo 4 minuti consecutivi nei quali schiacciamo gli avversari e collezioniamo parate, traverse e angoli... Alla fine tiro un sospiro di sollievo a pare il problema di Forde che spero non sia troppo grave (anche se Sawyers rientrato la gara precedente è apparso in ottima forma).
Mentre arriva per il secondo turno di Capital One Cup una squadra di Premier (Swansea), le chance non sono poi molte come logico, dopo pochi giorni c'è di nuovo campionato e affronteremo il Portsmouth che retrocesso dalla Championship dovrebbe esserci sicuramente superiore. Purtroppo siamo al primo mese di gioco e la condizione non mi consente altro che alternare il più possibile i giocatori, chi gioca in coppa non gioca in campionato, ecco comunque la classifica dopo 4 gare:
Sheff Utd 10
Peterborough 10
Walsall 9
Colchester 9
Barnsley 7
Rotherham 7
Yeovil 7
Portsmouth 6
Birmingham 6
26/08/15 Walsall-Swansea 0-1
Ci giochiamo una partita dal risultato scontato con gran parte delle riserve, mi spiace che il calendario ce la sistemi poco prima di una gara decisamente più importante altrimenti avrei avuto piacere di giocarmela con i titolarissimi, in ogni caso ci condanna un'autorete sfortunata al 70° di O'Connor, per il resto non posso che essere soddisfatto dell'atteggiamento della squadra. Mandiamo in soffitta la coppa di lega essendo coscienti che di più non si poteva fare.
29/08/15 Portsmouth-Walsall 2-1 (Mullen)
Partita iniziata male e finita come ci si poteva immaginare. Dopo 5 minuti toccato duro Gardner che cerca di proseguire ma al 20° devo cambiarlo e inserire Baxendale leggermente fuori ruolo ma almeno in buona condizione fisica. Tutto sommato teniamo comunque bene il campo ma in pieno recupero fischiato un rigore dubbio contro che viene trasformato e si va tutti al riposo. Mi faccio sentire sperando di dare una strigliata ma la squadra è stanca e nonostante il pari su azione meravigliosa orchestrata sulla destra con cross per la testa di Mullen subiamo quasi subito (a 10 dalla fine) il gol del 2-1 definitivo che non ci da più forza per cambiare l'inerzia della gara. Chiudiamo il mese superati proprio dagli avversari odierni ma i primi non fuggono e restano a pochi punti di distanza nonostante tutto (lo Sheff Utd, primo è a 11 punti).
dai.. non male..![]()
Davanti non scappano... per i playoff si può lottare
si siamo competitivi e visto che il 4-3-1-2 sembra funzionare ho deciso di tentare negli ultimi giorni di mercato l'arrivo di un altro giovincello da schierare a centrocampo per rendere qualitativamente più forte la rosa... in mezzo al campo abbiamo i titolari che sono di livello e poi poco altro in almeno 2 ruoli su 3 (il TC invece è bene coperto con Forde, ottimo riciclo dall'ala e Sawyers)
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)