Citazione Originariamente Scritto da 19energy84 Visualizza Messaggio
secondo me sei sbilanciatissimo... se ti rubano palla a centrocampo 9 su 10 vanno in porta, sopratutto se il tuo avversario ha le ali larghe, ti purga a ripetizione

Mantom se lo vuoi incontrista lo devi abbassare di una fascia , metterlo subito avanti i due difensori, mentre se lo mantieni li mettilo regista arretrato.. lui o chi ha oltre buone doti difensive tecnica,passaggi e gioco squadra, praticamente regista arretrato deve essere un "centrocampista/difensore" fisico.. i due di centrocampo io li metterei in sostegno altrimenti rischi che avanzino troppo seguendo l'azione ma se uno dei due perde palla ti ritrovi scopertissimo, mentre nelle impostazioni singole gli direi di avanzare quando possibile, quindi non sempre.. Forde AdS non rende li .. li va bene trequartista o rifinitore se vuoi un assist man e basta con compito di sostegno, mentre se ne hai uno veloce e tecnico allora mettilo centrocampista offensivo " attaccare " cosi che si inserisca spesso e volentieri.. ho giocato anche io spesso cos' ed a rimorchio segnava a valanga, 10/12 gol l'anno nelle serie maggiori..

Ma Bizio questi sono solo consigli soggettivi, visto che gioco con una situazione simile a centrocampo posso permettermi di provare a consigliarti se vuoi ..
ma scherzi? i consigli sono sempre ben accetti alcune cose le ho già impostate così e questo mi fa capire che il confronto è sempre utile, ognuno porta la sua esperienza, alla fine decido io però sarebbe miope non ascoltare altri pareri.. io sono pur sempre con 3 sole settimane di esperienza con fm15 e la differenza su acluni aspetti rispetto a fm12 mi sembra tanta (e stimolante ovvio) nel frattempo infatti da quella foto sono andato avanti nel gioco
rilevo per esempio il discorso anche sugli interni (almeno uno pensavo di metterlo a sostegno e ci ho provato in alcuni spezzoni a cambiare le cose)
su Forde pur essendo un'ala come ruolo naturale, dato che è uno dei migliori in rosa lo sto adattando li abbastanza bene, ogni tanto pecca, in qualche partita è fuori dal gioco, come viene impostato ora però risultati alla mano mi sembra spesso in palla, Sawyers sarebbe il prototipo giusto per quel ruolo è infatti lo sistemo rifinitore, proverò a vedere cmq cosa mi combina se lo sistemo in altro modo magari insieme al cambio ruolo degli interni... Mantom o Pearson stanno giocando da quasi metà del mese di Febbraio come regista arretrato