Citazione Originariamente Scritto da Colin_n7 Visualizza Messaggio
Milano city per un colloquio di lavoro.

Vi racconto com'è andata.

Giovedì mattina colloquio collettivo con altri 6 candidati provenienti da varie parti d'Italia e più o meno miei coetanei (del resto stiamo parlando di posizioni aperte per stage). Una donna giovane ci fa da esaminatrice per 4 prove: presentazione creativa su un argomento a scelta tra 20, presentazione personale, test logico-matematico e lavoro di gruppo.
Dopodichè, finita la prova, ci chiede uno per uno quando saremmo disponibili per un eventuale colloquio orale. Sono stato il primo a rispondere, rendendomi disponibile per il pomeriggio e la mattina di venerdì. Tutti gli altri furbamente invece si sono dichiarati liberi solo nel pomeriggio del giorno stesso. Ci ha congedati dicendo che quelli idonei sarebbero stati ricontattati entro 15 minuti, gli altri invece o in futuro o avvisati dell'esclusione tramite email in 10-15 giorni.
Mi intrattengo per una mezz'oretta con gli altri senza ricevere telefonate. Così rientro in albergo tutto sommato soddisfatto di com'erano andate le cose e senza rimpianti e delusioni. Mentre mi cambio e penso già a come passare la serata milanese, ricevo la telefonata. In ritardo, perchè sono stato l'unico stronzo a dare disponibilità il giorno successivo, quindi la tipa si è presa il suo tempo per contattarmi.
Al che esco per comprare un'altra camicia (ne avevo portata una sola contando di fare tutto in giornata), giretto per Milano, cena veloce e a casa a dormire.

Il colloquio individuale è stato altrettanto tranquillo. Mi aspettavo quelle domande, quindi ho risposto con serenità e tranquillità. Giusto sulla parte in inglese mi sono un pò impappinato per via delll'agitazione che è salito un pò. Mi ha somministrato anche un esercizio di ragionamento logico-matematico per arrivare a individuare quanto possa fatturare annualmente il mercato del cibo per cani. Questa è stata l'unica cosa un pò più inaspettata. La posizione che mi ha proposto alla fine è nella Nestlè, in particolae nella supply chain per la previsione delle vendite (ecco perchè quella domanda).

In conclusione, esperienza positiva e soddisfazione. Mi faranno sapere entro 10 giorni in un senso o nell'altro, ma in ogni caso sono molto contento di essere salito e aver affrontato questa prima sfida. Mi auguro ora che ne seguiranno tante altre.
molto contento tienici aggiornati
Citazione Originariamente Scritto da Pavel84 Visualizza Messaggio
...e da domani si ricomincia a lavorare...customer service part-time fino al 31 ottobre. yeah!!