Guarda, la Juve un anno perse a Napoli 3 a 1. Due rigori per il Napoli furono inventati. In uno dei due Zalayeta si tuffò in maniera allucinante. Nell'altro anche Lavezzi. Dopo la squalifica di Zalayeta il Napoli fece ricorso e il giudice accettò perché praticamente c'era stato un minimo tocco. Quindi se vieni toccato anche solo un minimo può essere interpretata come "non simulazione". E' rigore? No, ma in questo modo chi è atto a giudicare si lava le mani dicendo "un minimo tocco c'è stato"...
In realtà fu "assolto" in appello perchè all'inizio il giudice sportivo gli aveva dato due giornate per simulazione poi il napoli portò nuove immagini che facevano vedere sia una trattenuta di Legrottaglie che un possibile tocco di Buffon... resta il fatto che la moviola dirimerà sicuramente molti casi ma non tutti non c'è niente da fare!
La mia opinione è sempre stata che la moviola possa essere usata per certe casistiche (palla che supera una linea, tocco col braccio o col petto, contatto fuori o dentro l'area), ma in quelle in cui serve l'interpretazione, non si riuscirebbe ad ottenere dei giudizi univoci anche con ore ed ore di replay: parlo della volontarietà del fallo di mano, dell'entità di una spinta o di un contatto tra due giocatori o del tentativo di ingannare l'arbitro con la simulazione.
bene, quindi in ogni caso il rigore non c'era, poi si può sindacalizzare sulla simulazione![]()
quindi giustizia è stata fatta, alla mucca hanno restituito il maltolto e ventura è finalmente contento di aver fatto felici i suoi tifosi per aver battuto gli odiati cuginotti nella partita più importante della stagione ed il campionato ora è regolare perchè torti e favori si sono compensati![]()
Ricordiamoci che con la possibile moviola in campo, magari avrebbero dato il gol a Turone...
capisco che ti roda ancora il deretano però se avete una squadra di mezzi giocatori guidata da una signorina (che va in tv con le lacrime agli occhi) non è colpa nostra... La partita contava per entrambe le squadre e che ti piaccia o meno siete stati moooolto più agevolati voi col vostro rigore. Parole del Mancio a fine partita "un giocatore non può tagliarsi un braccio".
Io vedo due errori, tu anche lo hai scritt...
no, tu hai solo postato da incazzato per insultarci. Fattene una ragione, avete perso perché nel primo tempo non siete stati capaci di chiudere una partita indirizzata dalla vostra parte da un regalo dell'arbitro.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)