Stagione sportiva 2015-2015, campionato di Serie D, Girone I: con 73 punti l'Akragas - Città dei Templi vince il campionato e ottiene la promozione in Lega Pro. Dopo anni di sacrifici, fallimenti, speranze e sogni infranti adesso anche Agrigento si affaccia al professionismo. Da queste parti, in una terra spesso avara di soddisfazioni, la gente impazzisce: proprio noi, si proprio noi adesso stiamo uscendo dall'ombra! Finalmente abbiamo la nostra occasione, possiamo scrivere una pagina nuova e possiamo farlo tutti insieme!
Sarà difficile, sarà l'impresa più dura che affronteremo, ma saremo tutti lì, tutti stretti attorno all'Esseneto ad incitare i nostri, a soffrire, gridare, piangere e gioire con loro: tutti attorno ai nostri Giganti!
![]()

Rispondi Citando
) per tifare Akragas in serie A, per vedere cosa fa l'attaccante che ha comprato al fanta solo e soltanto perché gioca ad Agrigento, nella sua squadra e per questo è il giocatore più forte del mondo.
). Incontrista, si adatta anche a giocare da regista arretrato per la modica cifra di 175.000 € l'anno, quasi gratis...
) al centro, Mauri e Dyulgerov a centrocampo con l'obbiettivo di fare legna e azzannare chi passa da lì, Zibert trequartista, giocatore sloveno di qualità nel giro della nazionale, Di Grazia, folletto tutto dribling e velocità in prestito dal Catania a destra, Aveni, talentuoso esterno a sinistra, Di Piazza, punta ex Lecce in mezzo. Giovani di belle speranze come Candiano a centrocampo o Leonetti in attacco in prestito dal Trapani e vecchi lupi di mare come Madonia a sinistra, completano il mix di giovani ed esperti che ha il compito di farci restare (almeno) in questa categoria l'anno prossimo. 


