Vado e voto SI
Vado e voto NO
Vado e faccio scheda bianca/nulla
Vado e rifiuto la scheda
Non vado a votare
io infatti sono contrario anche alla seconda cosa...
cmq la tua è l'unica risposta che mi è piaciuta e che ha un senso... nessuno, fra astenuto, fautore del no o del sì, ha argomentato un cacchio, sbagliando o meno... a parte ataris che da juventino qual è cerca la truffa in ogni contesto.![]()
A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)
Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR
#JeSuisFibonacci
I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"
NON VADO o al massimo rifiuto la scheda ma non perchè non voglia che non si raggiunga il quorum ma perchè ritengo questo referendum tra i più inutili e assurdi a cui ci hanno chiesto di votare. Come dice bene @JacopoP se anche vincesse il SI da lunedì non cambierebbe un bel nulla e non solo visto che quasi tutte le concessioni sono decennali l'esito referendario quando queste scadranno non avrà più valore!!
Tra l'altro le falsità dette soprattutto dai comitati NOtriv mi fanno ancora più inca**are e mi invogliano a boicottare il referendum!!
Nella riforma costituzionale che voteremo in autunno è proprio previsto una revisione del quorum, basato sul numero di coloro che hanno votato nelle ultime elezioni e non sugli aventi diritto al voto...
Ci sarebbe da chiederlo alle regioni che a voce sono sempre attenti ai diritti civili ma quelli manco ci pensano a chiederlo un referendum per questa cosa che gli porta via soldi più che altri subito pronti!cmq è uno schifo, perchè non hanno fatto un referendu per entrare o meno in europa oppure ancora meglio perchè non l'hanno fatto sulle unioni civili o sulla step child ?
Quello di domenica sarà un antipasto del prossimo...![]()
non vado a votare perchè ritengo questo referendum inutile perchè interessa solo una piccola % della popolazione.
IMHO i referendum dovrebbero riguardare SOLO questioni di pubblica rilevanza: puoi chiedere se vuoi monarchia o repubblica, divorzio sì/no, aborto sì/no... e comunque quesiti abbastanza netti: d'altronde nel '46 non chiesero "Ma voi volete una repubblica parlamentare indiretta con scappellamento a destra e tarapia tapioco?"
Discorso quorum: fino a quando funzionerà così, saranno sempre e solo i "SI" ad andare a votare, perchè un "NO" farà comunque il gioco dell'altra parte di superare il benedetto quorum!
Sull'abolizione sarei quindi abbastanza d'accordo (ti sta bene lo status quo? alzi il culetto e vai a votare "NO"), però io ribalterei la cosa e inserirei il quorum ad ogni elezione dando un'arma molto potente nelle mani dei cittadini: "Non mi piace nessuno dei candidati alle nazionali/regionali/comunali/salcazze quindi non vado a votare e se non si raggiunge il quorum del 50%+1 si annullano le elezioni, si devono trovare altri candidati e per altre 2 volte i 'rigettati dal popolo' non possono più candidarsi..."
ma che stronzata è?
IL mare non è anche "tuo"? i possibili posti di lavoro futuri non pensi potrebbero migliorare la situazione italiana(anche se in piccolissima parte).
Ecco perchè l'italia va a puttane, ogniuno si fa i cazzi propri e pensa al proprio orticello(o meglio al balcone dell'appartamento ormai).
Io son molto combattuto, ma alla fine vado e voto SI, per i motivi di jacopo sostanzialmente.
Lupus
Qui più di qualcuno ha la Mamma Puttana.
A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)
Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR
#JeSuisFibonacci
I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"
Lupus
Qui più di qualcuno ha la Mamma Puttana.
Quoto e concordo con @JacopoP al cento per cento
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)