Lista tag utenti

Visualizza Risultati Sondaggio: Il 17 Aprile

Partecipanti
29. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Vado e voto SI

8 27.59%
  • Vado e voto NO

2 6.90%
  • Vado e faccio scheda bianca/nulla

0 0%
  • Vado e rifiuto la scheda

0 0%
  • Non vado a votare

19 65.52%
Pagina 4 di 13 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 124

Discussione: Referendum del 17 Aprile: che fate, trivellate?

Utile per il turnover L'avatar di JacopoP
    Menzionato
    106 Post
    Taggato
    0 Thread

Citazione Originariamente Scritto da Lupo Visualizza Messaggio
    in realtà son pigro e ricordavo che qualcuno aveva scritto qualcosa di lungo che condivido, senza ricordarmi chi, tornando indietro ho visto il tuo nome con un mini wot ed ho scritto di te
    In realtà concordo con matters
    Hahahahahah sei un folle

Citazione Originariamente Scritto da Khabar Visualizza Messaggio
    Quoto e concordo con @JacopoP al cento per cento
    Sicuro che non mi confondi con matters anche tu?
    Lo chiamavano Olorin87, era di Livorno, e nessuno sapeva che lavoro facesse
    Salvatore del Pap, che sarà sempre grato.

Fondamentale per la squadra L'avatar di Lupo
    Menzionato
    395 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Fiorentina
    FM Team
    Ajax
    Gamer IDs

Steam ID: lupus99900
    comunque per adesso se questo forum fosse referendario vincerebbe il si avendo anche il quorum!
    Lupus

Qui più di qualcuno ha la Mamma Puttana.

Bandiera L'avatar di simon741
    Menzionato
    805 Post
    Taggato
    0 Thread

comunque per adesso se questo forum fosse referendario vincerebbe il si avendo anche il quorum!
    Probabilmente perchè molti di coloro che si astengono al referendum, non rispondono nemmeno qui

Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da pazza_inter Visualizza Messaggio
    Discorso quorum: fino a quando funzionerà così, saranno sempre e solo i "SI" ad andare a votare, perchè un "NO" farà comunque il gioco dell'altra parte di superare il benedetto quorum!
    Sull'abolizione sarei quindi abbastanza d'accordo (ti sta bene lo status quo? alzi il culetto e vai a votare "NO"), però io ribalterei la cosa e inserirei il quorum ad ogni elezione dando un'arma molto potente nelle mani dei cittadini: "Non mi piace nessuno dei candidati alle nazionali/regionali/comunali/salcazze quindi non vado a votare e se non si raggiunge il quorum del 50%+1 si annullano le elezioni, si devono trovare altri candidati e per altre 2 volte i 'rigettati dal popolo' non possono più candidarsi..."
    lasciando perdere le follie scritte prima

il discorso quorum per le elezioni non ha motivo di esistere perché in questo paese le elezioni che siano amministrative o politiche portano al voto in media quasi 3 italiani su 4 e quando c'è molta astensione per vari motivi si supera di gran lunga il 50+1% ma proprio di gran lunga... credo che a parte alcuni dati localizzati mai nessuna elezione ci ha visto una partecipazione sotto il 60-65%

Bandiera L'avatar di pazza_inter
    Menzionato
    113 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    FC Internazionale
    FM Team
    MR Onions (BER)
    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    lasciando perdere le follie scritte prima

il discorso quorum per le elezioni non ha motivo di esistere perché in questo paese le elezioni che siano amministrative o politiche portano al voto in media quasi 3 italiani su 4 e quando c'è molta astensione per vari motivi si supera di gran lunga il 50+1% ma proprio di gran lunga... credo che a parte alcuni dati localizzati mai nessuna elezione ci ha visto una partecipazione sotto il 60-65%
    in sicilia e alle regionali in genere è successo più volte
    EDIT: anche alle europee succede!

inoltre parliamo col senno di adesso dove vale il vecchio adagio "turiamoci naso, bocca, occhi e orecchie e votiamo qualcuno sperando che dio ce la mandi buona!"... ma in un sistema come quello descritto da me quanti si starebbero a casa sperando che tornata dopo tornata non si presenti qualcuno di vagamente presentabile???

Menzionato
    113 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    FC Internazionale
    FM Team
    MR Onions (BER)
    ma che stronzata è?
    IL mare non è anche "tuo"? i possibili posti di lavoro futuri non pensi potrebbero migliorare la situazione italiana(anche se in piccolissima parte).
    Ecco perchè l'italia va a puttane, ogniuno si fa i cazzi propri e pensa al proprio orticello(o meglio al balcone dell'appartamento ormai).

Io son molto combattuto, ma alla fine vado e voto SI, per i motivi di jacopo sostanzialmente.
    1 (2-3-4-5...) piattaforme entro le 12 miglia non mi rovinano il mare... prova ne è che la maggior concentrazione si trova in Emilia ROmagna, un luogo notoriamente brutto per andare a mare

Più in generale provo un senso di sconforto per questo populismo pseudo-ambientale, di fatto luddista, che negli ultimi 30 anni ci ha resi un paese di agriturismi, servizi e parassiti e servi di chi produce le cose necessarie: tra noi e l'hawaiano che aspetta il turista scemo per mettergli la coroncina di fiori non c'è molta differenza!

Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Menzionato
    251 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    1 (2-3-4-5...) piattaforme entro le 12 miglia non mi rovinano il mare... prova ne è che la maggior concentrazione si trova in Emilia ROmagna, un luogo notoriamente brutto per andare a mare

domani esce un referendum ipotetico nel quale decidere se abrogare l'esproprio arbitrario di qualsiasi cosa agli abitanti di basilicata e sicilia... e io non vado a votare perché tanto sticazzi, mica sto in sicilia o basilicata io.
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

#JeSuisFibonacci

I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"

Menzionato
    113 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    FC Internazionale
    FM Team
    MR Onions (BER)
    Citazione Originariamente Scritto da matters Visualizza Messaggio

domani esce un referendum ipotetico nel quale decidere se abrogare l'esproprio arbitrario di qualsiasi cosa agli abitanti di basilicata e sicilia... e io non vado a votare perché tanto sticazzi, mica sto in sicilia o basilicata io.
    questo sarebbe un referendum però davvero di portata popolare... qua con le trivelle (che non sono trivelle... e che non estraggono petrolio se non in minima parte...) si tratta di un referendum tecnico "a bassa portata sociale"

Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Menzionato
    251 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    questo sarebbe un referendum però davvero di portata popolare... qua con le trivelle (che non sono trivelle... e che non estraggono petrolio se non in minima parte...) si tratta di un referendum tecnico "a bassa portata sociale"
    Anche il mio referendum non è di portata popolare nella misura in cui veramente non me ne frega una sega se ti espropriano pure le mutande... Devi capire che è tutto relativo e che il tuo discorso è potenzialmente estendibile a qualsiasi tipo di consultazione, se basi tutto sul "a me non mi tocca, perciò...". Anche perché visto che ragioni così puoi stare sicuro che come fai tu faranno anche in molti altri, e nel mio caso ipotetico alle urne andreste solo voi e i lucani, e non raggiungereste il quorum.

Inviato dal mio Magic Diary
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

#JeSuisFibonacci

I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"

Menzionato
    113 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    FC Internazionale
    FM Team
    MR Onions (BER)
    per me non ci intendiamo sul fatto su cosa si intenda per "referendum di portata sociale" e tu ragioni sui freddi numeri facendo ragionamenti per assurdo...

io semplicemente reputo un referendum di vasta portata sociale qualcosa che cambia la nostra vita giornaliera e i nostri rapporti con gli altri connazionali: il divorzio, l'aborto, monarchia/repubblica, la caccia [...] rientrano in questa distinzione tra i quesiti passati.
    tra gli ipotetici potremmo inserire invece le unioni civili e/o i matrimoni omosessuali, l'adozione per le coppie omosessuali o anche solo per le singole persone, un pena di morte sì/no tanto per fare qualche esempio così su due piedi.

e comunque si deve trattare sempre e comunque di quesiti tranchant, con risposte da dentro o fuori: il referendum sulla fecondazione assistita di qualche anno fa era un falso referendum, visto che il testo era pieno di supercazzole tecniche che tarapia tapioco... ripeto: è come se a suo tempo invece di divorzio sì/no il testo chiedeva "Vuoi tu abrogare la legge X che permette di divorziare alle coppie formate da un uomo bruno e una donna bionda sposatisi in un sabato nel mese di giugno in un anno pari non olimpico...?"

Pagina 4 di 13 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •