sinceramente me lo sono chiesto pure io, non saprei rispondere.
la logica mi suggerirebbe che arrivati ad una certa età (100?) ci sia la pagina del necrologio ad apparire fra le news, ma il cuore mi fa pensare che si possa andare ad oltranza e FM chiudere un occhio al riguardo
Quante ne vanno in europa?
Se ho capito bene la 1° e la 2° va diretta ai gironi di CL e la 3° fanno lo spareggio per la CL, la 4° va diretta in europa league mentre la 5°-6°-7°-8° si giocano l'ultimo posto per l'europa league partendo dalle qualificazioni, poi non mi è chiaro se un altro posto sia dato da chi vince la coppa d'olanda, o da chi arriva secondo se la vincente è già nelle coppe. Vi saprò dire
32 quasi 33 prescrizioni sul campo.E' mentalità!(cit.)
Fantapa edizione 15-16: sesto nella Lega C, preliminari di coppa di Lega C, quarti di finale F.A. Cup, ottavo in FantaPap GP
Fantapap edizione 14-15: ottavo nella Lega D, seminfinali di coppa di Lega D, finalista di Fmita Cup....che dire siamo una squadra da coppe e comunque mi sento che salirò di categoria pur arrivando ultimo.
CAMPIONATO
FC GRONINGEN - AZ ALKMAAR
Fallito l'accorcio sul Cambuur abbiamo un'altra chance di poter accorciare su chi ci precede, questa volta affrontiamo il Groningen. Decidiamo per l'assetto con il veloce Prochazka in attacco, e il bomberone Nilsson in panchina.
Il match promette bene e al 15esimo la solita inzuccata di Hyka su angolo ci porta in vantaggio!! 0-1!!!
La gioia dura pochi minuti, come al solito ci pareggiano prima dello scadere del primo tempo: 1-1, siamo alle solite
Nel secondo tempo ci proviamo, ma la partita è anonima e finisce senza ulteriori acuti offensivi nè difensivi.
Falliamo così l'accorcio anche sul Groningen.... la cosa positiva è che fuori casa non perdiamo più, bensì ora pareggiamo
Spoiler:
AZ ALKMAAR - VITESSE
Finalmente si torna fra le mura amiche dell'AFAS Stadium, ma ad attenderci c'è un avversario che ci incute molto timore.. arrivano i pluriscudettati del Vitesse, la formazione più forte in Olanda da anni.
Torniamo con il nostro assetto con Nilsson in attacco e la formazione è quella ideale tipo.
Il primo tempo scorre senza patemi alcuni, ma nemmeno senza occasioni per noi. Si rimane sullo 0-0.
Negli spogliatoi chiedo ai giocatori di far cantare i tifosi e regalare loro una giornata da raccontare ai nipotini battendo i 5 volte consecutivi campioni d'Olanda.
Torniamo in campo con gli occhi della tigre e al 50esimo andiamo in gol con Nilsson!! ...ma.... come oramai ci capita SEMPRE ce lo annullano inspiegabilmente pure questa volta.. comincio a pensare che alla federazione Olandese non sia piaciuto il trattamento riservato al Marocchino Trabelsi e abbia giudicato il gesto come razzismo e non pura scelta tecnica, fatto sta che ci saremo visti annullare almeno 12 goal questa stagione.
Passano solo 5' dall'episodio che Nilsson si ripete e segna nuovamente!! ..questa volta l'arbitro non può fare altro che convalidare il golGOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLL 1-0 contro i campioni d'olanda!!!!
La partita si addormenta e succede quello che di solito succede a me quando l'avversario va in vantaggio: NULLA.
Finisce 1-0 e compiamo una vera impresa!!!
La classifica comincia a sorriderci. E la squadra sta trovando i giusti meccanismi, incomincia a piacermi.
Spoiler:
CLASSIFICA A 4 PARTITE DAL TERMINE:
Spoiler:
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)