e titulo fuottimo risultato
![]()
e titulo fuottimo risultato
![]()
Marzo ( inizio stagione ) - Maggio 2019
Inizia così la nuova stagione e ci troviamo subito nell'ufficio del presidente " braccino corto " che vuole discutere le Aspettative stagionali , sono lontani i tempi in cui ci chiedevano belle figure e basta , eppure sono passati solo 3 anni, ora vogliono vincere senza dubbio e non è nemmeno ammessa una scelta.. Mi sembra di aver un presidente decisamente fuori dal comune , ma nel senso che è un idiota ! Tuttavia non posso far altro che accettare e rendermi conto che l'ambizione di certo al contrario dei soldi , non manca![]()
Mercato
Passiamo invece al capitolo calciomercato. La società non ripiana i debiti ma almeno mi lascia ampio spazio di manovra per quello che riguarda gli stipendi, abbiamo un rapporto spesa/disponibilità di 1 a 2 circa , perfetto per muovermi tra gli estoni e potermi permettere anche qualche straniero in più .. Riusciamo a spendere 0 quasi e rinforzarci moltissimo sul piano tecnico , ed incassiamo un sacco di soldi per la nostra realtà , ma frutto della cessione dei nostri tre migliori giocatori forse, Tremolada che se ne va a Mantova ( neopromosso in B ) e torna in italia ,Viola che ci ha lasciato per 325m €per andare a giocare in serie A cinese però partirà solo tra qualche mese, ma sopratutto Ivanov , il nostro miglior giovane , titolare nella nazionale maggiore , che non riesce a resistere alle sirene bulgare. Perdiamo un titolare già forte , ma prendiamo tutta la clausola di 1.6 Mln almeno
![]()
In entrata arrivano davvero grossi colpi, da Asante a Rondinara , da Dimitrijev a Ojamaa , tutti pezzi da 90 e anche qualcosa di più .. tutti arrivati a Tallinn senza spendere un euro !
Spese : 2 m €
Incassi : 2.21 MLN €
Riassunto giocatori migliori Mercato in spoiler( per non intasare troppo la pagina )
Spoiler:
quindi sorride il Bilancio e gli abbonamenti schizzano verso cifre mai viste![]()
Notizie Minori
Spoiler:
Supercoppa Estone
inizia così la parte giocata, iniziamo con la prima partita in assoluto della stagione, la supercoppa nazionale. Gli avversari di turno sono i vincitori della Coppa nazionale la scorsa stagione il Santos Fc , squadra tra l'altro neo promossa in serie A ( di ritorno ) .. Partita che non ha storia, siamo nettamente superiori e lo dimostriamo in campo, dove dopo pochi minuti chiudiamo i giochi, diciamo che il nuovo acquisto Ojamaa si presenta decisamente bene, con una doppietta ci regala un altro titolo , seppur minore![]()
Kalev Tallin Vs Fc Santos
Ojamaa 10° , 13° Coppola 57°
capitolo
Campionato
Passiamo ora invece al campionato, partiamo per vincerlo inutile nasconderci , e partiamo consapevoli di essere sicuramente tra le 3 più forti, se non la migliore insieme al Flora , che l'anno scorso ha deluso fortemente.. Le prime partite si rivelano come sempre ottime , visto che cerco sempre di arrivare ad inizio campionato con morale altissimo e forma al massimo, però mai come questa stagione mi è capitato di partire davvero a razzo .. I valori sono gli stessi del campionato precedente , infatti dietro abbiamo il Kalju e poi il Flora , ma per adesso siamo lanciatissimi ( anche se perdiamo lo scontro diretto in trasferta ) ... prime 14 gare di campionato 12 vittorie 1 pareggio 1 sconfitta, ad essere sincero non me lo aspettavo .. Passiamo anche i turni in Coppa Nazionale e piombiamo in Finale![]()
Da sottolineare la prova immensa dei nostri due attaccanti, che in queste prime 14 giornate( più 2 di coppa ) ci regalano in ordine, Vassiljev 15 presenze 16 gol mentre Ojamaa 14 presenze 17 gol , incredibili !
To be continued![]()
[FM17 story] coming soon
minchia già fatto il vuoto33 gol fatti da due giocatori :eek:
stai arrotando mezza estonia
se non perdevi lo scontro diretto eri già matematico![]()
L'estonia ti sta stretta mi sa...
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Quasi noioso![]()
Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)