Lista tag utenti

Pagina 29 di 50 PrimaPrima ... 19 27 28 29 30 31 39 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 499

Discussione: Roberto d'Altavilla, detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

FMITA.it FMRld L'avatar di GarviD
    Menzionato
    2189 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Inter
    Gamer IDs

XFIRE ID: david88c Steam ID: david88c Raptr ID: GarviD
    Cuor di Leone! Non verrai dimenticato almeno per qualche giorno

Ma attualmente l'impero quanto è diventato grande?

Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Menzionato
    251 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Citazione Originariamente Scritto da GarviD Visualizza Messaggio
    Cuor di Leone! Non verrai dimenticato almeno per qualche giorno

Ma attualmente l'impero quanto è diventato grande?

l'impero coincide a livello moderno con la parte bassa della finlandia (ottenuta grazie a un'eredità... letteralmente... e manco la vorrei, mi rompe solo le scatole ed è staccatissima dal resto ), tutta la costa africana (con relativo interno) dall'algeria alla libia tranne la tripolitania (esclusi quindi la tripolitania, appunto, marocco ed egitto), tutta la sardegna tranne la provincia di sassari, malta e sicilia, tutta la parte continentale dalla calabria ad urbino (con i limiti di piombino ad ovest e l'abruzzo a est ma con l'umbria e urbino che s'incuneano nei possedimenti dell'impero del male), albania, kosovo, macedonia e parte alta della grecia.

appena ho tempo faccio uno screenshot.

obiettivi futuri... non saprei, ma direi che mi piacerebbe rompere il culo agli aztechi in marocco, al sultano in egitto per finire la libia (ma non è tanto facile questa... perché chiamerebbe tutto il medio oriente in soccorso e c'ho già perso un paio di volte), puntare dritto a costantinopoli dopo aver preso la grecia, e prendere sassari, toscana e marche all'impero italiano.
    credo che la cosa più fattibile sia un mordi e fuggi per sassari, assieme alla conquista della costa ionica della grecia... ma dipende da cosa succede lì per lì... da chi è in guerra con chi.
    Ultima modifica di matters; 10-05-2016 alle 21:13
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

#JeSuisFibonacci

I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"

Menzionato
    2189 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Inter
    Gamer IDs

Alla faccia un impero bello vasto cmq magari se metti lo screen manco male fai

FMITA.it Tech L'avatar di Ciroxs
    Menzionato
    2371 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Napoli
    FM Team
    Napoli
    Gamer IDs

Steam ID: ciroxs Raptr ID: ciroxs88
    Si, gli obiettivi mi sembrano davvero tosti... ma si può fare... vediamo se Valerio sarà come il padre

Menzionato
    251 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Gamer IDs

LE MAPPE 1/2. Spiegate e con quella generale sotto spoiler perché credo sia piuttosto grande...

Spoiler:  

E ora vediamo nel dettaglio le situazioni una per una, con accompagnamento musicale.

Finlandia.

Alla nostra destra mi pare ci sia qualche possedimento della Polonia (non ne sono sicuro ), mentre sotto di noi c'è il Granducato di Estonia o roba simile... Purtroppo l'altro vicino è il sempre presente (te credo, è ovunque...) Impero del Male. Non abbiamo mire espansionistiche da queste parti, ma a volte siamo costretti a mandare truppe per qualche ribellione o perché in effetti c'è una guerra in corso e lì si apre un altro maledetto fronte.

Andalusia-Marocco

Quel pennacchio orrendo è la capitale degli Aztechi, che hanno dei territori in marocco e un bel pezzo di Andalusia. I rosa sono i Britannici, e quella cosa che sta fra me e gli Aztechi (per poco, perché un mio Duca sta conquistando quella provincia che ci separa) è un sultano inutile e trascurabile. Un pezzente sul cammello. Dobbiamo spezzare le reni agli Aztechi per due motivi: Sono pericolosi se avanzano; Toglierli dalle scatole in Africa (e mandarli magari verso nord a rompere ad altri ) è molto meglio che tenerli lì a bada, e al momento siamo più forti perché comunque non hanno avuto troppa fortuna nell'invasione e rischiano di perdere una guerra contro di noi.
    Ultima modifica di matters; 11-05-2016 alle 13:31

#JeSuisFibonacci

I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"

Menzionato
    251 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Gamer IDs

LE MAPPE 2/2

La Cirenaica

Sultans of Lybia.

Quella cacchio di Cirenaica è maledetta. C'ho fatto due-tre guerre e c'ho anche visto morire un paio di Imperatori e compagnia... non la riesco a vincere, anche perché se parto per fare una guerra da quelle parti, molto impegnativa, poi l'Impero del Male cala da nord a rompere le scatole... garantito. Per me è una questione di principio, ma la vedo dura anche solo trovare un momento per far partire la mia vendetta africana. Devo chiamare Rommel.

Italia e Grecia

Così... perché Demetrio Stratos era italo-greco.

Qua la situazione è un po' più complicata... A sinistra abbiamo la questione corso-sarda. Sarebbe meglio fare una bella guerra per tutte e due, evitando quindi di trovarmeli vicini di casa in caso di conquista della sola Sassari, anche perché mi pare che l'esercito lì non abbia bisogno di navi e che lo stretto sia attraversabile senza. Ma è difficile farlo in una botta sola, molto più facile invece riuscire a conquistare i due territori con due guerre diverse...
    Al centro dell'Italia volendo possiamo puntare a 3-4 bersagli diversi. A ovest ci sono Piombino e la RICCHISSIMA Pisa, poco sopra la magnifica Firenze, e a est ci sono la città di Ancona (pure questa piena di soldi) e le Marche, che a me piacerebbe prendere perché da abruzzese mi piace l'idea di sottomettere quella gente.
    Infine, dall'altra parte dell'Adriatico, ci sono i Bulgari e Bisanzio, che sono entrambi eretici fra l'altro e posso fare una guerra santa... ma pure lì come per il Sultano vale il discorso: se attacco Bisanzio, il Malvagio Imperatore dei Sith attaccherà me... dovrò aspettare un momento propizio...

...e non credo che manchino più di 50-60 anni alla fine del gioco ormai... ma comunque anche se finisse ora non potrei dire di non essere soddisfatto... prima di riportare tutto su EUIV. (anche se ho una mezza idea di fare un'altra mega partita psicopatica che inizia da ancora prima... e di ricreare l'Impero Romano, ho visto gente sul forum ufficiale che c'è riuscita... )

#JeSuisFibonacci

Menzionato
    2189 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Inter
    Gamer IDs

Ok, più chiaro di così si muore

Menzionato
    2371 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Napoli
    FM Team
    Napoli
    Gamer IDs

Si, molto chiaro... ma manca la foto del Marocco e degli aztechi!!!

Menzionato
    251 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Ciroxs Visualizza Messaggio
    Si, molto chiaro... ma manca la foto del Marocco e degli aztechi!!!
    L'avevo messa... Ora la sistemo... Magari s'è perso qualcosa...

Inviato dal mio Magic Diary

#JeSuisFibonacci

Menzionato
    2371 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Napoli
    FM Team
    Napoli
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da matters Visualizza Messaggio
    L'avevo messa... Ora la sistemo... Magari s'è perso qualcosa...

Inviato dal mio Magic Diary
    Pensavo fossero più grossi gli aztechi... schiattabili, se vengono presi per tempo

Pagina 29 di 50 PrimaPrima ... 19 27 28 29 30 31 39 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •