Fosse stato Higuain l'arbitro gli avrebbe chiesto scusa![]()
Vero
O si piazza un cazzotto o un calcio, gli schiaffi sono roba da femmine![]()
Velocità , sorpresa e violenza nell'azione (H.R.T.)
Fosse stato Higuain l'arbitro gli avrebbe chiesto scusa![]()
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
vabbè esticazzi... non capisco perchè vi accapigliate pure per il calcio giovanile...
Perché il campionato è finito.
certo che sono già dei montati da ragazzini (e mezze seghe nel 99% dei casi)...
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
A parte un livello tecnico da terza categoria..per questi gesti la pena dev essere esemplare,soprattutto se si parla di giovani..che ormai pensano di andare ovunque a fare ciò che vogliono
Se deve essere esemplare allora sia usata la stessa misura con chi dovrebbe essere d'esempio, , cioè i grandi....non ricordo calciatori famosi squalificati due anni per lo stesso gesto.
Trovo piu perdonabile un ragazzino di 16 anni che uno uomo di 25...
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Su chi deve dare l esempio perché visto da milioni di persone siamo d accordo.. Ma io mi riferisco ad un altro concetto: lo sport come mezzo di educazione..e li siamo messi maluccio, con qualche eccezione (per fortuna)
Ho sentito "allenatori" che a ragazzini di 12 anni dicevano di buttarsi per prendere il rigore o di sfottere l avversario per farlo innervosire...poi ci lamentiamo se vengono su i balotelli e co
Ultima modifica di Fabatt; 12-05-2016 alle 11:12
Su questo hai ragionissima
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
non c'è un "tariffario" per gli atti di violenza. In genere si procede per giurisprudenza passata
ci sono 2 aspetti che nel rapporto dell'arbitro il giudice valuta sempre con attenzione. Se c'è stato o meno dolore e se la partita è stata sospesa. Nel caso di dolore+partita sospesa la squalifica è su queste proporzioni. Si può discutere all'infinito su questi 2 aspetti ma il giudice (non nei professionisti) può decidere solo ed esclusivamente sugli atti ufficiali di gara (rapporto arbitro, assistenti etc.etc.) e il rapporto dell'arbitro ha fede privilegiata su tutti gli altri.
quindi se l'arbitro dice che ha sentito molto dolore e che non era in grado di continuare la partita (o per il dolore o per paura della sua incolumità) c'è poco da fare
i professionisti fanno storia a se
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)