Citazione Originariamente Scritto da Folletto Gigante Visualizza Messaggio
Alla fine al palermo conveniva più retrocedere... voglio vedere quanti soldi investirà lo Zamparini...
dici? se retrocedeva avrebbe preso circa 25M tra paracadute e diritti tv della B (mi pare stanno sui 2M a squadra).

Stando in A SOLO dalle tv (ci sono botteghini, sponsor ecc) ne prende 40...

il punto però l'hai centrato: quanto investirà e quanti ne metterà in saccoccia? il problema del declassamento della A è tutta in questa differenza

Per esempio, il Carpi e Frosinone di soli diritti tv e paracadute in un anno hanno ricevuto una 40ina di milioni di € (30 + 10 E SEMPRE SENZA CONSIDERARE ALTRI INTROITI!)... soldi investiti? 10-15M ad essere larghi... ok gli applausi a giocatori e allenatore che hanno fatto il massimo, ma ai presidenti 2 domandine su questi soldi imboscati?

Ormai la lotta salvezza si basa sul principio del "E vuoi vedere che tra le 10-12 squadre che lottano per la salvezza uno dei 3 pirla che scendono sarò io? Intanto mi imbosco 10M, poi si vedrà!"
Campedelli in 15 anni si sarà imboscato ALMENO 150M di €! soldi "sottratti" alla qualità media della Serie A: quando le piccole chiedevano una divisione più equa dei diritti tv, DeLa rispose "OK, però mettiamo anche un minimo di spesa obbligatorio!" oh, non hanno proferito parola!