dici? se retrocedeva avrebbe preso circa 25M tra paracadute e diritti tv della B (mi pare stanno sui 2M a squadra).
Stando in A SOLO dalle tv (ci sono botteghini, sponsor ecc) ne prende 40...
il punto però l'hai centrato: quanto investirà e quanti ne metterà in saccoccia? il problema del declassamento della A è tutta in questa differenza
Per esempio, il Carpi e Frosinone di soli diritti tv e paracadute in un anno hanno ricevuto una 40ina di milioni di € (30 + 10 E SEMPRE SENZA CONSIDERARE ALTRI INTROITI!)... soldi investiti? 10-15M ad essere larghi... ok gli applausi a giocatori e allenatore che hanno fatto il massimo, ma ai presidenti 2 domandine su questi soldi imboscati?
Ormai la lotta salvezza si basa sul principio del "E vuoi vedere che tra le 10-12 squadre che lottano per la salvezza uno dei 3 pirla che scendono sarò io? Intanto mi imbosco 10M, poi si vedrà!"
Campedelli in 15 anni si sarà imboscato ALMENO 150M di €! soldi "sottratti" alla qualità media della Serie A: quando le piccole chiedevano una divisione più equa dei diritti tv, DeLa rispose "OK, però mettiamo anche un minimo di spesa obbligatorio!" oh, non hanno proferito parola!