dici? se retrocedeva avrebbe preso circa 25M tra paracadute e diritti tv della B (mi pare stanno sui 2M a squadra).
Stando in A SOLO dalle tv (ci sono botteghini, sponsor ecc) ne prende 40...
il punto però l'hai centrato: quanto investirà e quanti ne metterà in saccoccia? il problema del declassamento della A è tutta in questa differenza
Per esempio, il Carpi e Frosinone di soli diritti tv e paracadute in un anno hanno ricevuto una 40ina di milioni di € (30 + 10 E SEMPRE SENZA CONSIDERARE ALTRI INTROITI!)... soldi investiti? 10-15M ad essere larghi... ok gli applausi a giocatori e allenatore che hanno fatto il massimo, ma ai presidenti 2 domandine su questi soldi imboscati?
Ormai la lotta salvezza si basa sul principio del "E vuoi vedere che tra le 10-12 squadre che lottano per la salvezza uno dei 3 pirla che scendono sarò io? Intanto mi imbosco 10M, poi si vedrà!"
Campedelli in 15 anni si sarà imboscato ALMENO 150M di €! soldi "sottratti" alla qualità media della Serie A: quando le piccole chiedevano una divisione più equa dei diritti tv, DeLa rispose "OK, però mettiamo anche un minimo di spesa obbligatorio!" oh, non hanno proferito parola!
Secondo me l'unico vantaggio che ha Zamparini è che sarà più semplice cedere i rosanero... in B gli bastava cedere Vasquez e coi diversi giovani che aveva faceva in modo che maturassero e poi una volta in A avrebbero fatto un campionato tranquillo... oddio con Zamparini i campionati non sono mai tranquilli...![]()
ma io non dico di rimetterci dei soldi, ma ALMENO spendi quello che ti entra dalle pay tv... se ti vuoi imboscare i 40M di Dybala e i 10 di Belotti nessuno ti dice niente (perchè questi quest anno ci sono e l'anno prossimo no), così come quelli degli sponsor e dei biglietti ecc ecc... ma almeno quelli delle tv DEVI spenderli
perchè la mentalità italiota porta a "Quest anno mi sono salvato spendendo 15M in ingaggi... l'anno prossimo provo a salvarmi con 13!".
l'anno dopo ti salvi con 13 e riprovi con 10 ecc ecc e tutte a ruota le pericolanti ti seguono perchè se abbassi tu il livello della salvezza loro non sono mica fessi che spendono di più... ormai per la salvezza si scommette al ribasso pensando "E vuoi vedere che uno dei 3 cretini che scende sono io?" e la serie a si inabissa sempre di più...
Ripeto Carpi & Frosinone solo con tv e paracadute vari hanno intascato 40M (continuo a non considerare tutto il corollario di biglietti, plusvalenze, sponsor che sono molto più aleatori)... quanti ne hanno investiti per rinforzare le squadre? Il Frosinone ZERO, il Carpi ci aveva provato con i vari Borriello poi però a gennaio ha borlottato e nonostante questo a momenti gli riusciva il colpaccio... poi ovvio, sul rigore decisivo per la salvezza va Jerry "Castolo" Mbakogu e non ti meravigliare se uno che finora ha giocato al massimo il torneo "bagni pancaldi" si caga in mano e lo sbaglia!
Una volta per salvarsi serviva Hubner che faceva 20+ gol e rischiavi a momenti di non farcela... oggi quel Piacenza lì arriverebbe in EL easy guidando con il braccio fuori dal finestrino!
@bizio http://www.unionesarda.it/articolo/s...-4-426728.html
N ha presi 19,5 perché il parma é fallito!
Sono l'OLDMOD, come "l'architetto" non rimango stupito di vederti, non è la prima volta.
Ci fu un Papclisma™, gli sticky sparirono ma Olorin riuscì a salvarne alcuni.
Ci fu un Papclisma2™ salutammo Fm Generale anche con il fiuuuuu cit., c'è stato anche il Papclisma3™,
ne usciremo, siamo pellacce.
Ride on a Scott Bike!
P+C = L²
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)