Coppa Italia 3° Turno di Qualificazione: Akragas - Verona
La nostra stagione inizia con la Coppa Italia dove incontriamo il Verona.
E' il primo impegno serio che comunque affrontiamo contro una compagine di Serie B, è un test per farci capire di quanto siamo migliorati rispetto all'anno scorso.
Per l'esordio scelgo per la maggior parte chi dovrebbe partire titolare quest'anno: Siegrest in porta, N'Doram e Nkasah in difesa con Donati e Celli ai lati, a centrocampo Bifulco e Celutska, Dioussè è ancora in condizione precaria. Sulle ali agiranno Giacomelli e Habran mentre davanti scelgo Bartulovic e Fasolo.
Siamo favoriti per questo incontro e alla vigilia dell'esordio in campionato è un appuntamento importante.
Beh, diciamo che come viatico per il campionato non è il migliore, ma alla fine vinciamo ed andiamo avanti.
I tanti cambiamenti in rosa si fanno sentire, la prestazione è altalenante sebbene sul piano del gioco abbiamo il predominio del campo.
Passiamo al 16' con Giacomelli che di testa segna su cross di Donati, grande partita quella del nostro nuovo terzino oggi. Continuiamo ad attaccare nel primo tempo ma non riusciamo a sfondare a causa di qualche azione costruita male e della poca freddezza delle nostre punte che oggi sbagliano tanto.
Negli spogliatoi incoraggio la squadra a chiudere la partita e tolgo Celli, rientrato da un infortunio, e Fasolo, in ombra, per Germoni e Baraye.
Purtroppo al rientro è il Verona a farsi pericoloso e prima conquista un rigore per fallo di Celutska che fortunatamente Siegrist para a Ferrari, poi 67' pareggia dopo una mischia su corner in cui il nostro portiere ha la sfortuna di infilare il pallone nella nostra porta. Le cose non migliorano quando a 10 minuti dalla fine Celutska prende il secondo giallo e si fa espellere lasciandoci in 10
Tolgo Bartulovic per Dioussè e passiamo al 4-4-1. Stranamente con una sola punta ci muoviamo meglio e creiamo qualche occasione, il Verona crolla fisicamente e non può nulla al 91' quando su cross di Donati Baraye batte tutti sul primo palo e di testa segna il 2-1!
Se ci fosse stato bisogno di ricordarcelo questa partita ci ha dimostrato che abbiamo tanta strada da fare e che dobbiamo ancora lavorare duramente per tirare fuori qualcosa di buono dalla stagione, dobbiamo impegnarci molto.![]()