Citazione Originariamente Scritto da salento87 Visualizza Messaggio
Tasso agevolato (fisso a 2,50%), sospensione rata per tot mesi causa diminuzione reddito o perdita lavoro...
Io ho chiesto solo in Unicredit e lì mi avrebbero concesso 100%.

Poi dopo attente riflessioni ho deciso di rallentare perché su 25-30 anni rateizzare il 100% mi porterebbe comunque a restituire praticamente il doppio del valore alla banca.
Questo purtroppo è vero. Ma tieni conto del fatto che estinzione anticipata o del totale rimanente o almeno di una parte ti consentono un risparmio in ogni caso.

Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
poi nei soldi che devi chiedere, c'è da contare lo stato in cui versa la casa, i lavori che devi fare, i costi di arredamento (non meno di 20.000 per un trivano di circa 70-75 mq) e quando sei a filo con i soldi anche ricordarti che la % da dare all'agenzia la devi versare al rogito (quindi soldi che escono subito e che vanno considerati tra il tesoretto di cui disponi)
Io lavori non devo farne, la casa è del 2003, termoautonoma, a posto come impianti pavimenti, bagno e tutto il resto. L'unica cosa sarebbe dare una mano di colore alle pareti. Arredamento nemmeno, perché da un lato la cucina la ho già (smontata) e solo da montare (era di casa dei miei nonni, usata un anno, poi i miei nonni sono mancati) e mi piace come è (Ariston) e solo da aggiungere gli elettrodomestici, dall'altro mio nonno era falegname e molti mobili (armadi, tavoli, sedie, liberie, etc...) li prendi di lì.

Oltre alla percentuale all'agenzia anche le imposte di bollo, e il costo del notaio. E anche il costo della perizia all'immobile da parte della banca.

Citazione Originariamente Scritto da olivar Visualizza Messaggio
Intesa fa il 100% per gli Under 35
Beh buono