Con garanzia giovani per gli under 35 ce ne sono diverse.
Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
che qualcuno di "adulto" paga per loro la garanzia
tu pensa che inizialmente nei primi colloqui paventavano anche a noi di avere una garanzia di uno tra i nostri genitori... poi cambi filiale (stessa banca) e incredibilmente ti offrono soluzioni migliori e non ti chiedono garanzie a copertura... vero è che anche se era il primo mutuo sapevo come muovermi con due tre cazzatine sulle quale mi ha istruito un amico... perchè il rapporto tra chi si occupa di mutui e chi va a chiedere è (secondo il bancario che hai alla scrivania) che sei un pollo che può essere spennato... se capisce che invece i suoi giri di parole non servono a nulla ma che sai di cosa si parla e incominci a parlare un minimo il "mutuese" l'approccio è diverso![]()
Tasso agevolato (fisso a 2,50%), sospensione rata per tot mesi causa diminuzione reddito o perdita lavoro...
Io ho chiesto solo in Unicredit e lì mi avrebbero concesso 100%.
Poi dopo attente riflessioni ho deciso di rallentare perché su 25-30 anni rateizzare il 100% mi porterebbe comunque a restituire praticamente il doppio del valore alla banca.
Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di salento87; 25-05-2016 alle 06:43
non tutti si possono permettere di avere capitale da mettere come cash al rogito però è chiaro che più metti da parte (o ti concedono parenti vari) meglio è... io prima di comprare casa ho cercato tra vari momenti in cui c'era più convinzione e altri meno per quasi 10 anni... senza qualche soldo del matrimonio messo da parte e un sostanzioso aiuto da parte dei rispettivi genitori non avremmo concluso nulla... non mi vergogno di dire che tra una parte e l'altra avevamo un tesoretto di circa 45.000 euro di cui intorno ai 10.000 erano veramente nostri....
poi nei soldi che devi chiedere, c'è da contare lo stato in cui versa la casa, i lavori che devi fare, i costi di arredamento (non meno di 20.000 per un trivano di circa 70-75 mq) e quando sei a filo con i soldi anche ricordarti che la % da dare all'agenzia la devi versare al rogito (quindi soldi che escono subito e che vanno considerati tra il tesoretto di cui disponi)
Intesa fa il 100% per gli Under 35
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
Questo purtroppo è vero. Ma tieni conto del fatto che estinzione anticipata o del totale rimanente o almeno di una parte ti consentono un risparmio in ogni caso.
Io lavori non devo farne, la casa è del 2003, termoautonoma, a posto come impianti pavimenti, bagno e tutto il resto. L'unica cosa sarebbe dare una mano di colore alle pareti. Arredamento nemmeno, perché da un lato la cucina la ho già (smontata) e solo da montare (era di casa dei miei nonni, usata un anno, poi i miei nonni sono mancati) e mi piace come è (Ariston) e solo da aggiungere gli elettrodomestici, dall'altro mio nonno era falegname e molti mobili (armadi, tavoli, sedie, liberie, etc...) li prendi di lì.
Oltre alla percentuale all'agenzia anche le imposte di bollo, e il costo del notaio. E anche il costo della perizia all'immobile da parte della banca.
Beh buono
FMITA.it
Gruppo Steam
Si ma tanto devo prima attendere che o io o la mia ragazza o ancora meglio entrambi abbiamo un indeterminato. Se no de che stiamo a parlà
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
FMITA.it
Gruppo Steam
ah beh quello è un bel gruzzolo che risparmi allora, non tutti però hanno questa fortuna... in realtà poi c'è che sceglie di accontentarsi e chi no (quindi dipende da gusti personali ect)
veroma le imposte di bollo, perizie varie e rate di assicurazione dell'immobile te le tolgono direttamente dal mutuo che viene erogato mi sa però
ca va sans diresenza una busta paga "forte" non tanto per gli importi che percepisci ma più per la natura stessa che ha (indeterminato appunto, meglio se FT ma anche PT mal che vada) non hai molta garanzia da dare quando ti siedi per trattare le condizioni del mutuo per cui o si cautelano con rate alte oppure ti concedono solo se hai qualcuno che garantisce per te
Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 4 ospiti)