Citazione Originariamente Scritto da Colin_n7 Visualizza Messaggio
Il problema è che le spese "di troppo" a cui puoi mettere mano sono quelle derivanti dall'acquisto di calciatori. Le altre, sebbene si riesca a ritoccarle, fanno parte cmq della gestione aziendale e difficilmente un risparmio su queste voci può sistemare il bilancio.

Se non compri giocatori, però, non vinci e se non vinci devi rinunciare ai soldi della CL e fai incazzare contestualmente tutta la tifoseria. In pratica se non spendi guadagni meno.

E' più impellente aumentare i ricavi in modo da superare le spese e riuscire a rientrare sempre nei parametri del FPF senza fare sacrifici: merchandising, sponsor, vendita del marchio, stadio.
sulla prima parte non sono molto d'accordo. Non è vero che se non spendi non vinci, è vero piuttosto che se spendi male non vinci e con l'Fpf ti torna tutto indietro con gli interessi. Quindi imho, muovere 10/15 giocatori ad ogni sessione portando a Roma gente inutile che non può che essere impiegata come comodino nell'ufficio di Sabatini è assolutamente controproducente.

gente come Iturbe, Ibarbo, Doumbia, Ucan metti anche che ti siano costati poco di cartellino (mica tutti) poi a bilancio ti pesano eccome per gli ingaggi e sportivamente non ti hanno portato nulla o quasi. Quindi se per sostenere questi rami secchi a fine anno devi vendere il Pjanic di turno, secondo me strategicamente stai sbagliando qualcosa.