Citazione Originariamente Scritto da Colin_n7 Visualizza Messaggio
Agente Higuain: “Abbiamo deciso di non rinnovare, perché De La…”

Il fratello-agente di*Gonzalo Higuain,*Nicolas*fa tremare l’ambiente*Napoli. Queste le sue dichiarazioni rese a *Closs Continental*sul futuro del Pipita:*“Il presidente del Napoli chiede solo la clausola rescissoria per un’eventuale cessione, noi a fronte di questa richiesta abbiamo il diritto di non voler rinnovare il contratto. Siamo arrivati a Napoli con un progetto da Champions League, con un progetto che puntava a vincere lo scudetto, con miglioramento delle strutture e voglia di crescere, ma la risposta della società non è stata corretta. Allora, visto che Aurelio che ha il suo diritto di chiedere la clausola per la cessione, ho deciso insieme a Gonzalo di non rinnovare il contratto col Napoli. Continueremo con questo contratto in scadenza nel 2018 e vedremo cosa succede l’anno prossimo, visto che scade quando Gonzalo avrà 30 anni. Per ora continueremo a rispettare il contratto che abbiamo firmato col club, poi non so cosa succederà, se arriverà un club e riuscirà a comprarlo o meno. Gonzalo è molto professionale, si allenerà come è giusto che sia e farà il possibile per dare il massimo, ma noi a queste condizioni non rinnoviamo il contratto”.

Non ho capito, loro vogliono una clausola rescissoria anche per altre situazioni oltre ad una normale cessione?
Oppure DeLa vuole la clausola e loro no? In genere non funziona al contrario?

From tapatalk with love
Da come ho capito io tutto si racchiude qui:

"Siamo arrivati a Napoli con un progetto da Champions League, con un progetto che puntava a vincere lo scudetto, con miglioramento delle strutture e voglia di crescere, ma la risposta della società non è stata corretta."

Il Napoli ha un progetto per poter vincere la Champions League? Oggettivamente no.
Vincere lo scudetto? Può capitare se la Juve fallisse totalmente la stagione, però se la Juve arriva già davanti al Napoli e acquista Dani Alves e Pjanic, mentre il Napoli acquista Tonelli, la volontà di vincere non è accompagnata dagli acquisti.
Miglioramento delle strutture. Questo lo ignoro, ma non mi pare ci sia un piano per costruire lo stadio.

Secondo me diciamo che Higuain si sente preso per il culo perché ha firmato con una clausola abnorme e la società non ha mantenuto i patti.
Detto questo, secondo me aveva solo da non firmare il contratto così lungo. Lo metteva a step... che ne so: "se non andiamo in Champions un anno, la mia clausola scende di 10 milioni" ecc.